Mobilità e Trasporti

NOTIZIE / 20.01.20

Micromobilità e Mobilità Sostenibile

Il modello Parma al convegno “Focus 2R”.

Focus 2 R.jpg

Le città di Parma, Genova, Milano,Torino e Bologna a confronto nella presentazione dell’Osservatorio "Focus2R", organizzato da Confindustria ANCMA Lombardia alla presenza dell'Onorevole Roberto Traversi, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Tiziana Benassi, Assessore alle Politiche di Sostenibilità Ambientale del Comune di Parma, Matteo Campora, Assessore Mobilità e Trasporti del Comune di Genova, Marco Granelli Assessore Mobilità e Lavori Pubblici del Comune di Milano, Maria Lapietra Assessore alla Mobilità del Comune di Torino, Irene Priolo Assessore alle Politiche di Mobilità del Comune di Bologna hanno condiviso le buone prassi, le metodologie e le politiche innovative messe in campo per le "due ruote".

Tiziana Benassi ha illustrato il modello che la nostra città sta attuando in tema di ciclabilità: " 'Parma città delle biciclette e città dell'innovazione' non è uno slogan ma sono azioni concrete e servizi: piste ciclabili, sharing, pedalata assistita e monopattino. Tradizione ed innovazione negli spostamenti per agevolare una mobilità green ed offrire ai cittadini e ai turisti nuovi servizi anche in questo importante anno che ci vede Capitale Italiana della Cultura".

Tag Cloud Notizie
  • 70 notizie contengono il tag blocco del traffico