NOTIZIE / 12.04.16 / FAMIGLIA E PERSONA

La Fiera di San Giuseppe per la Pubblica

Mille euro dall'associazione Luna Park Amici di San Giuseppe per l'Assistenza Pubblica di Parma.

casa 12apr2016 w

Un assegno da mille euro consegnato da Flavio Carletti, vicepresidente dell'associazione Luna Park Amici di San Giuseppe, a Maurizio De Vitis, consigliere dell'Assistenza Pubblica di Parma: è questo l'ultimo e più significativo atto di generosità con il quale i giostrai hanno voluto testimoniare l'amore verso una città che da sempre accoglie la Fiera con affetto e passione, anche se è stato inevitabile il trasloco dalla sede storica dell'Oltretorrente, ormai inadeguato ad ospitare attrazioni sempre più evolute.

L'assegno è stato consegnato in una cerimonia in Municipio alla presenza dell'assessore Cristiano Casa, che segue sempre con attenzione le vicende delle giostre ospitate a Parma:

"Ancora una volta ringrazio i gestori per aver dimostrato attenzione al territorio - ha esordito Cristiano Casa - oggi lo fanno con una donazione significativa che si ripete ormai sistematicamente sia per San Giuseppe che per il luna park allestito nel periodo estivo.

Mi fanno piacere anche l'ottima sinergia stabilita con il Comune e l'apprezzamento per la collocazione delle giostre in Largo Simonini, nel parcheggio scambiatore sud, che si è dimostrato una sede ottimale".

"Per tanti anni voi e noi della Pubblica siamo stati vicini di casa - ha ricordato Maurizio De Vitis - ora siamo più distanti, ma solo dal punto di vista geografico . La vostra donazione sarà investita per acquistare strumenti sanitari da collocare sulle ambulanze".

Flavio Carletti ha ricordato come da sempre i giostrai del Luna park si impegnino a lasciare qualcosa alla città: anche quest'anno, oltre alla donazione all'Assistenza Pubblica, hanno regalato la prima ora di attività ai cittadini presenti all'inaugurazione, hanno regalato i biglietti alle donne per l'8 marzo, hanno offerto ai bambini truccabimbo e animazione, hanno distribuito biglietti a prezzo ridotto nelle scuole, e il 17 marzo hanno offerto l'accesso alle giostre alle persone con problemi di disabilità e ai loro accompagnatori.

L'assegno alla Pubblica è l'ultimo atto in attesa del ritorno nel periodo estivo.