NOTIZIE / 24.09.14 / COMMERCIO

...“Aspettando il Mercante”, in via xx Marzo

Il centro storico torna ad essere protagonista in occasione della “Festa d’autunno”, promossa dall’Associazione ZetaTiElle, in collaborazione con l’assessorato al commercio del Comune.
Festa d'autunno centro

Forti dell’entusiasmo e della collaborazione riscontrati in occasione della “Festa d’Estate” che si è svolta in 7 giugno, il comitato promotore ha pensato di fare il bis con la “Festa d’Autunno”. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre in via XX Marzo, vicolo al Leon d’Oro, borgo San Biagio, via Mistrali e piazzale della Macina. Le vie del quadrante si  trasformeranno in un salotto a cielo aperto pronto ad accogliere i visitatori.

Come per l’edizione estiva, i commercianti si apprestano ad accogliere i potenziali clienti rendendo la zona particolarmente piacevole grazie ad allestimenti, decori ed arredi a tema per tutti i negozi lungo le vie: “Abbiamo colto l’occasione del Mercanteinfiera – ha sottolineato Maria Sgobba, rappresentante dei 40 negozi coinvolti, durante la conferenza di presentazione in Municipio – per proporre iniziative che rivitalizzino i borghi del centro, fornendo di Parma il volto di una città accogliente e bene organizzata. Ottobre – ha aggiunto – sarà per noi anche il mese rosa in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”.

“Cogliamo con grande piacere l’entusiasmo del comitato ZetaTiElle – ha affermato l’assessore Cristiano Casa – che ha contagiato i commercianti della zona e si sta proponendo come modello anche per altri comparti della città, come ha dimostrato la festa di via Garibaldi: fantasia, iniziative di qualità, intrattenimento, cultura e attività commerciali sono ingredienti giusti per  valorizzare le attività del centro storico. E in questo caso, il collegamento con la Fiera rappresenta il valore aggiunto”.  

L’iniziativa nasce appunto tenendo conto dell’edizione 2014 di Marcanteinfiera con cui è stata trovata una formula di collaborazione che si concretizzerà in diverse azioni. I negozianti potranno accedere ad una lista di espositori che hanno dato la loro disponibilità per collaborare con i negozianti del centro ad “arredare”  i borghi in festa. Ci sarà la possibilità di gestire uno stand, allestendolo con temi e colori autunnali, per  promuovere le iniziative del Comitato ZetaTiElle. In concomitanza con i giorni della fiera, venerdì 10 e sabato 11 è prevista l’apertura serale dei negozi, iniziativa che sarà chiaramente pubblicizzata nello stand all’interno della fiera

I circa 40 commercianti coinvolti sosterranno per tutto il mese di ottobre la “Campagna Nastro Rosa” lanciata come ogni anno dalla  Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L’iniziativa prevederà, ove possibile, allestimento in rosa delle vetrine, esposizione di vetrofanie fornite dalla LILT ed altre iniziative a scopo benefico.

Il 27 settembre in concomitanza con gli incontri che si terranno in Galleria San Ludovico, organizzati da Mercanteinfiera,  è stato proposto ai bar dei nostri borghi (comprendendo però anche Via Cavour)  un aperitivo itinerante dalle 18,30 alle 21.

Partecipano | Casa Cristiano

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.