NOTIZIE / 04.11.14 / COMMERCIO

Have a glamourous weekend a Parma

Debutta a Parma, il prossimo 7  e 8 novembre il weekend dedicati allo shopping con Glamour.

glamourous wend

Have a Glamorous Weekend - con il Patrocinio dei rispettivi Comuni - toccherà poi Bari il 14 e Napoli il 21 novembre. L’appuntamento coinvolgerà 125 negozi del centro che, per l'occasione, resteranno aperti venerdì e sabato fino alle 22, con animazioni, live performance, exhibition e installazioni che creeranno nella città antica una grande festa dello shopping a cielo aperto grazie anche alla collaborazione del comitato Zetatielle e del consorzio Parma Centro.

Da Via Repubblica a Via Farini, da Via Cavour a Via Mazzini, da Via Garibaldi e Piazza Garibaldi a Via XXII Luglio, da P/le Macina a Via Mistrali, da B.go Giacomo Tommasini a B.go Palmia, da Via Nazario Sauro a Via Mistrali, da B. Go XXII Marzo a Via Bruno Longhi, da Via Cairoli a B.go Angelo Mazza, da Borgo Sant'Ambrogio fino a Via Maestri, queste le vie coinvolte.

L’inaugurazione è prevista per venerdì sera in Piazza Garibaldi dalle 19.00 alle 22.00, con deejay set e con l’accensione del Social Wall, un grande schermo, dove saranno proiettati in diretta le foto della serata.  Saranno infatti dislocati in alcuni punti strategici delle vie coinvolte alcuni totem a forma di shopper tridimensionale specchiata che consentiranno ai partecipanti di scattarsi un selfie da condividere con gli amici utilizzando l’hashtag #aglamorousweekend, e di rivedersi in  diretta sul Social Wall.

La stessa sera saranno presenti e visiteranno i negozi, il direttore di Glamour, Cristina Lucchini, l’assessore al Commercio del Comune di Parma, Cristiano Casa e Linda Tol, glam setter.

"Sono particolarmente felice di poter incontrare personalmente le lettrici affezionate del giornale che sicuramente quella sera si divertiranno a provare nuovi look e parteciperanno alla selfie mania. Glamour è da sempre il magazine dello shopping, ha una naturale vocazione per la moda e per la bellezza e ci piace poter contribuire all'animazione delle serate in collaborazione con le istituzioni locali" fa sapere Cristina Lucchini, direttore di Glamour.

La manifestazione è stata presentata oggi in Municipio.

Quando Glamour ha contattato l’Amministrazione per verificare la disponibilità a co-organizzare l’evento, c’è stata da subito intesa – dice Cristiano Casa, Assessore al Commercio del Comune di ParmaI commercianti del centro storico hanno abbracciato l’idea e concorreranno ad aumentare la spontanea atmosfera di shopping e moda che aleggerà nelle strade e nei borghi durante il fine settimana. È indubbio il “glamour”  turistico e culturale del nostro centro storico. Per l’occasione Parma potrà anche essere immortalati nei selfie di tutti coloro, cittadini e turisti, che saranno in Centro nelle due serate”.

Per l’occasione Glamour di novembre sarà in edicola con una speciale guida ai negozi accreditati e alle mete più cool, eleganti e divertenti delle città protagoniste dei tre weekend. Una vera e propria guida turistica dove poter trovare consigli e suggerimenti su cosa visitare in città, dove alloggiare o quali ristoranti prenotare.

Per maggiori informazioni su attività ed eventi: http://hgwe2014.glamour.it/

Partecipano | Casa Cristiano