NOTIZIE / 09.11.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Premio Nazionale Gentilezza alla Casa della Giovane A.C.I.S.J.F. Parma

Questa mattina, nella sala Consiliare della Residenza Municipale, è stato assegnato il Premio Nazionale Gentilezza, con il patrocinio del Comune di Parma.
premio gentilezza int

Gli organizzatori del Movimento Italiano per la Gentilezza (istituito nel 2000) quest’anno hanno individuato nella Casa della Giovane A.C.I.S.J.F. Parma un’istituzione benemerita da premiare per l’impegno e la sensibilità che, dal lontano 1902, manifesta nell’accogliere nella nostra città le adolescenti e le giovani donne bisognose di aiuto.

Hanno consegnato il premio il vicesindaco Nicoletta Paci e il presidente del Movimento Italiano per la Gentilezza Giorgio Aiassa, sottolineando come l’idea di gentilezza sia un vero e proprio valore sociale a servizio del prossimo, una forma di senso civico e di rispetto per le persone, le cose e l’ambiente che ci circonda.
A ritirare la medaglia e la pergamena era presente Anna Maria Baiocchi, presidente della Casa della Giovane A.C.I.S.J.F. Parma, che ha spiegato quale sia il percorso dell’associazione di volontariato nel rispondere ai bisogni quotidiani di chiunque vi si rivolga.

Alla cerimonia erano inoltre presenti il presidente del Consiglio Marco Vagnozzi e don Luigi Valentini.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa