NOTIZIE / 05.06.14 / COMMERCIO

Taglio del nastro per “MANGIA LA FOGLIA bio”

Nuovo locale green in via Bixio, realizzato grazie ai contributi del Comune.Vai al video
Mangia la foglia

Il centro storico di Parma si arricchisce di un locale green che propone “la cucina per vivere meglio”: l’ECOgastronomia vegetariana e veganaMANGIA LA FOGLIA bio”, in via Bixio 17/a, uno dei negozi che ha fatto domanda per usufruire del contributo, messo a disposizione dal Comune di Parma, per aprire nuove attività in via Bixio e via Imbriani.

L’assessorato al commercio ha infatti previsto incentivi straordinari per ristrutturazioni e altre spese straordinarie documentate, funzionali all’avvio di nuove attività situate in una delle due vie dell’Oltretorrente. “MANGIA LA FOGLIA bio” nasce dall’incontro di Lorenza Allari, Carla Soffritti e Pietro Tambini. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Federico Pizzarotti, Cristiano Casa, assessore al commercio e alle attività produttive del Comune.

E’ il terzo negozio che apre grazie al bando promosso dal Comune – ha precisato il  sindaco. Dopo la panetteria e la macelleria, questo nuovo punto vendita biologico si affianca ai precedenti tenendo conto di tematiche legate all’alimentazione, ai prodotti a chilometro zero, al vegetariano con particolare attenzione all’ambiente”.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al commercio Cristiano Casa. “Sono in tutto otto le domande pervenute al Comune a seguito della pubblicazione del bando volto a incentivare nuove attività commerciali in Oltretorrente. I nuovi negozi rivitalizzano il territorio e rappresentano punti di attrazione importanti, per questo abbiamo pensiamo di prevedere un bando analogo anche per via Garibaldi”.

Allegro e accogliente, il locale parla la lingua della salute e della sostenibilità. "Siamo quello che mangiamo", perché il benessere comincia a tavola.

Si possono trovare piatti gustosi con prodotti prevalentemente vegetali, preparati con amore e con frutta e verdure fresche, legumi, cereali integrali e semi oleosi. Le specialità, servite in contenitori biodegradabili, si possono prendere e portare via oppure ordinare online sul sito www.mangialafogliabio.com, via mail o con WhatsApp e la consegna avviene con mezzi ecologici a Parma e nei primi dintorni. La nuova realtà propone, poi, corsi di cucina, passeggiate, picnic, servizio catering per eco wedding, compleanni, battesimi, feste di laurea e per tutte le occasioni dallo spirito salutare.