04.06.19 / GIOVANI E CREATIVITÀ

“Sulla via per una casa più vivibile e visibile”

Parma, 4 giugno 2019.

Bando di concorso Contest di street art promosso da Acer scadenza 14 giugno.   Acer Parma lancia la prima edizione del contest “Sulla via per una casa più vivibile e visibile”, in collaborazione con il Comune di Parma – Settore Cultura e Giovani e il Settore Lavori Pubblici e Decoro Urbano. Il bando è finalizzato alla ricerca d'artisti per la creazione di un'opera d'arte murale, affinchè, con il loro intervento, contribuiscano alla riqualificazione di un edificio.

Il progetto nasce con l’intento di promuovere interventi artistici per la valorizzazione degli edifici erp, oltre che valorizzare la creatività dei giovani talenti e promuovere l’arte urbana come forma comunicativa delle nuove generazioni. Sulla base di questa finalità ad inizio 2019 Acer e Comune di Parma hanno iniziato a dialogare e collaborare. Prerogativa dell’opera dovrà essere l’inserimento armonico nel contesto urbano ed essere espressione di dialogo fra l’arte urbana e la città. L'intervento rappresenterà un ponte tra l’artista e il quartiere.

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 10.000 € che comprendono l’impegno e i materiali per la realizzazione, Acer mette a disposizione le infrastrutture necessarie per la realizzazione dell’opera.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del 14 giugno 2019.

L’opera dovrà essere realizzata tra agosto e metà settembre.

Tutte le info sono sul sito: www.aziendacasapr.it o sul sito del Comune al link

ALLEGATI |