Comunicati Stampa

06.01.20 / LAVORI PUBBLICI

Albertelli Newton, conclusa la prima fase dei lavori

Si è conclusa, secondo il crono programma stabilito, la prima fase dei lavori di riqualificazione sismica ed energetica della scuola Albertelli Newton.


Albertelli Newton, conclusa la prima fase dei lavori. 

Si è conclusa, secondo il crono programma stabilito, la prima fase dei lavori di riqualificazione sismica ed energetica della scuola Albertelli Newton e questo nonostante l'incendio che ha interessato un mese fa il tetto della palestra in corso di ristrutturazione.

Il progetto è stato messo in atto dall'Assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Michele Alinovi, in sinergia con l'Assessorato alla scuola, guidato da Ines Seletti, ed ha comportato ingenti sforzi organizzativi. Prima dell'avvio dei lavori, infatti, le linee guida dell'intervento sono state concordate con la Dirigenza Scolastica ed il personale docente. Inoltre il Comune ha provveduto ad organizzare lo spostamento di alcuni alunni negli spazi appositamente individuati in via Massimo d'Azeglio.

I lavori sono iniziati a gennaio 2019 e con il gennaio di quest'anno si è proceduto allo spostamento degli alunni che occupavano la parte ancora da ristrutturare, nella nuova.

Il progetto di riqualificazione rientra nel programma “Scuole Sicure” portato avanti dal Comune di Parma e prevede, per l'edificio dell'Albertelli Newton, un investimento complessivo pari a 6 milioni e 400 mila euro.

La porzione di scuola oggetto dell'intervento si presenta oggi accogliente ed al passo con i tempi, proseguono i lavori nell'altra parte dell'edificio in modo da completarli entro l'inizio del nuovo anno.

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014