22.03.21 / PARTECIPAZIONE

Consulta dei Popoli

Prossimo incontro giovedì 25 marzo, alle 21, on line. Diversi i temi all'ordine del giorno.

Si riunisce la Consulta dei Popoli. L'incontro è previsto, on line, giovedì 25 marzo, dalle 19 alle 21.

Tra gli argomenti all'ordine del giorno il tema della sede: decisione da prendere in merito alla possibilità di utilizzare un locale ed una sala riunioni al primo piano di via San Leonardo n. 47, in condivisione con il Consiglio dei Cittadini Volontari San Leonardo e Cortile San Martino; visita a CIAC (Centro Immigrazione, Asilo, Cooperazione), viale Toscanini 2/a: indicazioni delle date per la visita e la consulenza presso i loro locali, nelle giornate da stabilire insieme; proposta di suddividerci in piccoli gruppi per conoscere ed approfondire: un gruppo dedicato al tema delle famiglie immigrate con figli a scuola e delle loro difficoltà nell’affrontare la didattica a distanza; un gruppo dedicato alle tematiche che vorremmo affrontare nel seminario/convegno pensato per dopo l’estate.  Progetto CASPER (richiesta Katia Luca): disponibilità a collaborare con foto e video realizzati in occasione di iniziative della Consulta o delle singole associazioni per la produzione di un video della Regione Emilia Romagna che intende valorizzare le comunità straniere quali parti integranti del tessuto sociale. Solidarietà riguardo la comunità musulmana che ha perso un luogo dedicato alla preghiera. Il link per partecipare alla riunione verrà inviato privatamente ai cittadini che volessero partecipare, che potranno fare richiesta scrivendo alla mail: consultadeipopoli@comune.parma.it