NOTIZIE / 06.02.19 / ASSOCIAZIONISMO

Corso di Micologia

Organizzato dal Gruppo Micologico Parmense Giovanni Passerini.

corso micologico

Lunedì 11 Febbraio 2019, alle ore 21,00, inizierà il Corso di Micologia presso il Centro Civico Argonne, via Argonne 4 con il patrocinio del Comune di Parma.

Il corso si prefigge di fornire le nozioni per la conoscenza e la determinazione dei funghi ai principianti e a tutti i cittadini che desiderano iniziare a conoscere i funghi ed il loro ambiente di crescita.

Per informazioni mail  grpasserinipr@libero.it  http://www.funghi-amb-parma.it/

(le lezioni  sono supportate da videoproiezioni)

CORSO RICONOSCIMENTO FUNGHI 2019 con il patrocinio del Comune di Parma

Lunedì 11 Febbraio  –   Inaugurazione: cosa sono i funghi, biologia e nutrizione

Lunedì 18 Febbraio  –   Caratteri importanti da osservare  per riconoscere i funghi

Lunedì 25 Febbraio  –   Funghi con lamelle :suddivisione

Lunedì  4 Marzo       –   Funghi con pori o aculei: suddivisione

Lunedì 11 Marzo      –   Alberi e habitat fungini della ns  Provincia

Lunedì 18 Marzo      –   Funghi commestibili e velenosi a confronto

Lunedì 25 marzo       –   Le Boletaceae più interessanti dal punto di vista della

–  commestibilità :autorizzazioni per la raccolta

Lunedì 1 Aprile         –  I TARTUFI

SECONDA PARTE

In occasione della serata del 1 aprile verrà illustrata la seconda parte del corso che comprenderà approfondimenti sui vari Generi

– Funghi dal vero Tutti i lunedì nei mesi di settembre, ottobre, novembre a completamento del corso osservazione e determinazione dei funghi dal vero  raccolti dai soci. Il presente calendario potrà subire variazioni in relazione ad impegni al momento non programmabili. La sede del Gruppo Micologico G.Passerini è aperta  tutti  i lunedì sera dalle 21 alle 23 per consulenze e esame dei funghi  dal vero pervenuti .