NOTIZIE / 25.05.10 / FAMIGLIA E PERSONA

Bando per il sostegno all’imprenditoria giovanile e femminile

Il Comune di Parma ha indetto un bando di concorso di idee per creare nuove attività imprenditoriali ed incentivare i migliori talenti


Il Comune di Parma intende attivare leve che consentano di generare nuove idee imprenditoriali e attirare a Parma i migliori talenti a livello nazionale e internazionale

Si apre oggi 18 maggio 2010 il bando di concorso di idee, aperto fino al prossimo 15 ottobre 2010, che consente la presentazione e conseguente selezione di progetti creati per creare nuove attività imprenditoriali e per sviluppare e potenziare le imprese esistenti, promossi da giovani imprenditori/imprenditrici con idee innovative nel campo di prodotti, processi e servizi.

I soggetti interessati, sia nel caso di imprese da costituire che in quello di imprese già esistenti, dovranno far pervenire la domanda al Comune di Parma - largo Torello de Strada 11/a oppure presentarla direttamente presso gli sportelli del DUC del Comune di Parma, sempre in largo Torello de Strada 11/a, in busta chiusa.

I requisiti necessari per la presentazione sono l’avere un’idea imprenditoriale, descrivibile in un piano industriale completo a 5 anni, l’età degli azionisti della società costituenda o esistente compresa tra 18 e 40 anni e la sede legale ed operativa della stessa società, che deve essere a Parma.

Entro il 31 dicembre prossimo il Comune terminerà la selezione e ai proponenti dei progetti selezionati verrà offerto un sostegno finanziario per fronteggiare i costi di start-up e di sviluppo tramite il finanziamento diretto dell’attività con la formula del “Venture capital” oppure l’offerta di servizi di tutoraggio a condizioni economiche vantaggiose.
“L’iniziativa si colloca nell’ambito dei progetti – riferisce Zoni Paolo Assessore Comunale del Marketing Territoriale - che l’Amministrazione Comunale mette in campo per potenziare le dinamiche imprenditoriali, ridare slancio all’economia locale e supportare nuove idee imprenditoriali innovative e con un potenziale impatto positivo sul territorio. Ritengo che, anche per superare la coda dell’attuale congiuntura economica e favorire la crescita del tessuto economico, sia fondamentale e altamente strategico valorizzare il territorio ed il suo capitale umano, promuovendo ed attirando idee imprenditoriali”

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Direzione Marketing allo 0521.031971 e al Settore Sviluppo Economico allo 0521.218432 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, oppure scrivere a direzione.marketing@comune.parma.it e sviluppoeconomico@comune.parma.it .

Per ogni informazione amministrativa e per scaricare il modulo di domanda vai al bando

 


Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.