NOTIZIE / 07.11.10 / FAMIGLIA E PERSONA

Ampliamento dell’asilo nido Girotondo

Conclusi i lavori per l’ampliamento dell’asilo nido “Girotondo” in località Beneceto. La visita del Sindaco Vignali e degli assessori Aiello e Bernini.
asilo girotondo

Il sindaco Pietro Vignali, l’assessore alle Politiche per l’Infanzia e per la Scuola Giovanni Paolo Bernini, e l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Aiello hanno effettuato un sopralluogo sulla struttura, alla presenza di Romano Botti, presidente di ParmaInfanzia.
L’edificio ospita quaranta bambini tra i 12 e i 36 mesi ed offre rispetto a prima  un ambiente più confortevole e adeguato alle esigenze dei piccoli ospiti. I lavori, costati 320 mila euro, rappresentano in modo concreto l’impegno dell’Amministrazione comunale per l’infanzia. Nessuna barriera architettonica e   nuovi materiali per il risparmio energetico caratterizzano l’intervento che, costato 320 mila euro, offre ai bambini nuovi ambienti per i laboratori pittorici e creativi. I lavori all’interno dell’edificio esistente sono stati eseguiti durante l’estate, quando il servizio non era in funzione, in modo da non dovere interrompere l’attività educativa.

“I lavori di ampliamento in questo asilo sono importanti per tre ragioni – ha spiegato il sindaco Pietro Vignali -. Primo, perché qualsiasi investimento fatto sui bambini è un investimento fatto per il futuro, secondo perché l’educazione è un bisogno primario, e la risposta a questo bisogno è una priorità dell’Amministrazione comunale, e terzo perché questo intervento si inserisce in un disegno più ampio, volto al miglioramento dell’offerta educativa in città”.