NOTIZIE / 03.12.10 / SICUREZZA

E' Natale! Si accende il grande albero

Mercoledì 8 dicembre scatta il tradizionale appuntamento con la magia del Natale. Migliaia di luci e alle centinaia di addobbi posti a decorazione del grande abete di piazza Garibaldi. L’accensione dell’albero apre un lungo programma di iniziative organizzate dal Comune di Parma.
Albero Natale nuovo

Domani, 8 dicembre, alle 17.30, il sindaco Pietro Vignali presiederà una breve cerimonia in cui la maschera parmigiana al Dsèvod, al secolo Maurizio Trapelli, accenderà l’albero di Natale. Anche quest’anno l’abete rosso di 17 metri, donato dal Comune di Asiago, è stato addobbato con grandi sfere iridescenti e palline trasparenti, oltre a circa 120 fiocchi rosa e azzurri e una base dai decori luminosi come in una favola per bambini per un totale di circa 4000 luci. Sull’albero sono state posizionate palline trasparenti, donate dalla azienda Alessi, che racchiudono le foto di bambini nati a Parma nel corso del 2009 realizzate da Francesco Bassi.

Mercoledì 8 dicembre, alle 17.30, il sindaco Pietro Vignali presiederà una breve cerimonia in cui la maschera parmigiana al Dsèvod, al secolo Maurizio Trapelli, accenderà l’albero di Natale. Anche quest’anno l’abete rosso di 17 metri, donato dal Comune di Asiago, è stato addobbato con grandi sfere iridescenti e palline trasparenti, oltre a circa 120 fiocchi rosa e azzurri e una base dai decori luminosi come in una favola per bambini per un totale di circa 4000 luci. Sull’albero sono state posizionate palline trasparenti, donate dalla azienda Alessi, che racchiudono le foto di bambini nati a Parma nel corso del 2009 realizzate da Francesco Bassi.

La manifestazione sarà presentata da Manuela Boselli, e prevede un’esibizione del Coro delle voci bianche del Teatro Regio – Ars Canto, diretto dal maestro Gabriella Corsaro. Un importante richiamo all’infanzia nell’Anno del neonato che si conclude a fine 2010. Tutte le iniziative e i vari appuntamenti si trovano sul portale del Comune di Parma all’indirizzo www.comune.parma.it.