NOTIZIE / 07.12.10 / FAMIGLIA E PERSONA

Una "casa" per tutti i bimbi di Parma

E' stata aperta sabato 11 dicembre la Casa dei Bimbi di Piazza Garibaldi: spettacoli teatrali e musicali, giochi, danza, pittura, arti marziali fino al 26 dicembre. Tutto a ingresso libero.
casa bimbi

Una grande struttura trasparente in piazza Garibaldi destinata ad ospitare oltre cento tra laboratori, spattacoli, giochi e iniziative promosse da associazioni culturali e sociali.
Prende il nome di “Casa dei Bimbi” perchè tutti i bambini dai 3 ai 9 anni potranno divertirsi giocando con l’arte e la creatività, potranno assistere a spettacoli teatrali e di animazione e partecipare a laboratori per tutti i gusti: dalla lettura alla danza, dalla magia ai burattini. Una struttura è a misura di bambino, riscaldata, completamente trasparente, in modo che le attività siano così visibili anche dall’esterno. Trecento metri quadri di moquette per camminare scalzi e suddiviso in angoli tematici, con arredi colorati e allegri mobili offerti da Ikea.
La Casa dei Bimbi sarà inaugurata sabato 11 dicembre alle 15.30, un pomeriggio di giochi e spettacoli, un’inaugurazione speciale in quanto coincide col decimo compleanno della Biblioteca di @lice, da sempre attiva nella promozione della lettura per l’infanzia e la preadolescenza. La casa dei Bimbi sarà aperta fino a domenica 26 dicembre, tutti i giorni feriali dalle 15.30 alle 19.30, sabato e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Il 24 dicembre la chiusura è anticipata alle 17.30.
L’iniziativa è promossa da Comune di Parma, Edicta Eventi, in collaborazione con Ascom, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Istituzione Biblioteche, Agenzia per la Famiglia, Bi & Bi Advertising, cooperativa Kaleidos, col sostegno di Ikea e Bia Garden Store e del main sponsor Verdi Promesse.

Una grande struttura trasparente in piazza Garibaldi ospiterà oltre cento tra laboratori, spattacoli, giochi e iniziative promosse da associazioni culturali e sociali. si chiama “Casa dei Bimbi” perché tutti i bambini dai 3 ai 9 anni potranno divertirsi giocando con l’arte e la creatività, potranno assistere a spettacoli teatrali e di animazione e partecipare a laboratori per tutti i gusti: dalla lettura alla danza, dalla magia ai burattini. Una struttura è a misura di bambino, riscaldata, completamente trasparente, in modo che le attività siano così visibili anche dall’esterno. Trecento metri quadri di moquette per camminare scalzi e suddiviso in angoli tematici, con arredi colorati e allegri mobili offerti da Ikea.

La brochure completa del programma al sito www.edicta.net/lacasadeibimbi