NOTIZIE / 08.02.11 / GIOVANI E CREATIVITÀ

Eat Me, il gusto per la creatività

Seconda edizione di Eat Me, manifestazione promossa da Parmacotto e patrocinata dal Comune di Parma: opere scultoree sul tema del cibo, eseguite da giovani artisti di Parma, saranno esposte a Palazzo Pigorini. Vendute poi all'asta, offriranno con il loro ricavato una borsa di studio per uno studente del liceo artistico "Paolo Toschi".
giovaniartisti

A Parma il gusto sposa la creatività. Riparte per la seconda edizione “Eat me, una scultura d’autore per la città", manifestazione promossa da Parmacotto con il patrocinio dell’Assessorato comunale al Benessere e alla Creatività Giovanile.  Per il secondo anno, ad alcuni artisti selezionati dall’Archivio Giovani Artisti del Comune di Parma è stata commissionata un’opera scultorea sul tema del cibo e dell’alimentazione, offrendo loro la possibilità di progettare, esporre e lavorare a fianco di un’azienda all’avanguardia come Parmacotto.

Dieci le sculture a tema commissionate dall’azienda ad altrettanti artisti, che saranno esposte dal 9 al 25 Aprile a Palazzo Pigorini e successivamente vendute con asta benefica. Con il ricavato si potrà conferire una borsa di studio a uno studente del Liceo artistico “Paolo Toschi”. Prevista anche un’opera video, nella quale il regista illustrerà l'intero lavoro in progress di “Eat me”.

“Eat me – ha detto l’assessore al Benessere e alla Creatività Giovanile Lorenzo Lasagna durante la presentazione cresce dopo il notevole successo della prima edizione. Con questo secondo appuntamento, si è passati dall’esperimento al consolidamento dell’iniziativa. Il Comune ne è un convinto sostenitore, ritenendo che sia importante favorire l’incontro tra impresa e giovani creativi.”
Alla conferenza stampa erano presenti anche il direttore marketing di Parmacotto Stefania Rosi, che ha sottolineato “l’importanza del progetto poiché investe sul territorio e sui giovani, dai quali ci aspettiamo grande impegno e risultati importanti” ed Elio Giovati, responsabile delle relazioni esterne Parmacotto.

Nell’ambito della presentazione, a cui erano presenti l’assessore al Benessere e alla Creatività Giovanile Lorenzo Lasagna, il direttore marketing di Parmacotto Stefania Rosi e il responsabile delle relazioni esterne di Parmacotto Elio Giovati, oltre agli artisti coinvolti, è stato proposto un video sullo sviluppo e la crescita dell’azienda nei decenni. Inoltre gli artisti sono stati accompagnati all’interno dello stabilimento, per approfondire la conoscenza dei prodotti, la tecnologia, l’organizzazione dell’azienda e per avvicinare la politica aziendale ai giovani artisti. La  presentazione dell’evento si è conclusa con un omaggio ai giovani autori.


Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente
I cookie di profilazione di Youtube permettono di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più, fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, facilitare l'accesso ai servizi di Google.
I cookie di profilazione di Google permettono di fare analisi di accesso alla pagina e sul comportamento dell'utente, e di mostrarti le pubblicità che potrebbero interessarti di più.