NOTIZIE / 17.02.11 / SICUREZZA

Comune e Municipale, giro di vite in città. In arrivo 21 nuovi agenti

Giro di vite sulla sicurezza a Parma, l'input del sindaco Vignali si traduce in realtà. Perlustrazioni e pattugliamenti in ogni zona, frazioni incluse: dopo il Comitato per l'ordine e la sicurezza, i maggiori controlli hanno portato anche ieri a due arresti.
sicurezza

Due arresti in via Europa e 22 ovuli sequestrati contenenti 14 grammi di cocaina. E’ questo il risultato dell’attività di lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta nella serata di ieri dalla Polizia Municipale, durante un presidio nel quartiere San Leonardo.

“La Polizia Municipale – ha detto l’assessore alla Sicurezza Fabio Fecci, durante la conferenza stampa tenuta questa mattina in Municipio – che ha condotto questa operazione con capacità, professionalità e tempismo, assicurando altri due malviventi alla giustizia, sta conducendo una buona attività di presidio del territorio, sia in autonomia che in collaborazione con le altre forze dell’ordine. E questo perché stiamo lavorando con impegno tutti i giorni per rendere più accettabili le condizioni di sicurezza, sia quelle reali che quelle percepite”.

“Tra qualche mese – ha concluso Fecci – questo obiettivo sarà rafforzato con l’entrata in servizio di 21 nuovi agenti”.

Alla conferenza anche il comandante della Municipale Giovanni Maria Jacobazzi: “La zona del quartiere San Leonardo è costantemente all’attenzione degli agenti della Polizia Municipale, che effettuano controlli mirati a favore della sicurezza urbana. E in seguito all’arresto dei due uomini c’è il fondato sospetto che esista una serie di consegne a domicilio della droga, per ridurre i rischi legati allo spaccio in strada”.