NOTIZIE / 07.03.11 / SICUREZZA

Parma sicura: la Municipale intensifica pattuglie e controlli

La Polizia Municipale ha intensificato i controlli in diverse aree della città, a seguito di segnalazioni pervenute dai residenti. Presidi in zona stazione, Oltretorrente, San Leonardo e nelle zone cittadine più sensibili.
Sicurezza

La Polizia Municipale ha intensificato i controlli in diverse aree della città, a seguito di segnalazioni pervenute dai cittadini. In particolare sono stati effettuati servizi mirati nella zona della stazione in orario pomeridiano, nel corso dei quali sono state identificate 30 persone e controllati una ventina di veicoli.
Potenziati anche i presidi durante le ore del giorno in Oltretorrente e San Leonardo, dove solo nell’ultima settimana sono state effettuate oltre 50 ore di posti di controllo, identificate oltre 60 persone ed elevate una ventina di contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

Nelle aree più sensibili come via Trento, via Palermo, via Corso Corsi e piazzale Inzani non è mancato il consueto presidio fisso nelle ore serali. Durante i controlli è stato fermato un cittadino nigeriano che guidava, con patente falsa, un veicolo senza assicurazione e revisione.

Infine, sempre grazie ai controlli effettuati in settimana dalla Municipale per la tutela della sicurezza urbana e il contrasto della prostituzione, sono state elevate sette sanzioni per violazioni all’ordinanza sindacale, di cui tre a clienti. Due invece le multe scattate per accattonaggio molesto in zona centro.