NOTIZIE / 19.05.11 / BENESSERE E STILI DI VITA

Weekend di sport: Campionati italiani Juniores di pesistica, Baldinissima ed eventi per tutti

Il weekend di Parma Città Europea dello Sport sarà costellato di manifestazioni sportive per tutte le età e per tutti i gusti. Tra queste spiccano i Campionati Italiani Juniores di Sollevamento Pesi, maschili e femminili, che tornano a Parma dopo 20 anni, e la Baldinissima, gara podistica competitiva e non, che per la prima volta parte dalla nostra città coinvolgendo anche le scuole elementari e medie.
conferenza sport 21-22 maggio

I Campionati Italiani Juniores di Sollevamento Pesi, maschili e femminili, in programma sabato 21 (dalle 9 alle 19) e domenica 22 maggio (dalle 9 alle 17) alla palestra del “Toscanini-Einaudi” di via Cuneo, sono organizzati dal Comune di Parma, dal Comitato regionale della Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica e dall'Audax Turma con il sostegno della Provincia e il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
Saranno assegnati 14 titoli italiani di categoria di cui 8 maschili e 7 femminili. Gli atleti partecipanti saranno 120 (64 maschi e 56 femmine) provenienti da tutte le regioni italiane in rappresentanza di 70 società.
Durante le premiazioni interverranno alcuni giocatori delle società di massima serie della città, come il Parma Calcio, il Cariparma SiGrade Volley, il Lavezzini Basket Parma, i Panthers Parma, il Cariparma Baseball e i Crociati Rugby Under 20.

L’occasione servirà anche per lanciare un forte messaggio di condanna al razzismo con la campagna “In pedana siamo tutti dello stesso colore”.

Domenica 22 la città di Parma ospiterà per la prima volta la “Baldinissima”, gara podistica con partenza ed arrivo di fronte al negozio Baldini Fun Runners, in via Montanara 73. Partenza alle 9 sia per la gara competitiva di 14,250 km sia per chi vorrà cimentarsi in un percorso non competitivo di 4,5 km.
Sono attesi circa 700 atleti e la segreteria per le iscrizioni sarà aperta dalle 7.30 alle 8.45.
Da quest'anno possono partecipare anche i bambini. Alle 9.15 sono previste due gare, una di 500 metri per i bambini delle elementari e una di 900 per i ragazzi delle scuole medie. Entrambe si svolgeranno all'interno del nel Parco 8 ottobre 2001 di fronte al negozio Baldini Fun Runners.

TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL WEEK-END

Venerdì 20
Calcio a 5 misto/Torneo “Blu e Rosa”
Eliminatorie campi impianto Stuard, Via Emilia Ovest, ore 20.30-23
Organizzato da: UISP

Sabato 21
Campionati Italiani Juniores maschili
Categorie: 56 kg, 62 kg, 69 kg, 77 kg, 85 kg, 94 kg, 105 kg, +105 kg
Palestra dell’Istituto Comprensivo “Toscanini-Einaudi” di via Cuneo, ore 9-19
Organizzato da: Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica

Raduno cicloturistico Over 55
Partenza da Piazza Garibaldi per Calestano, Neviano Rossi e ritorno al circolo Inzani di Moletolo per il pasta party e le premiazioni.
Organizzato dalla Società Inzani.

Finalissima “Giochi d’Argento” Over 55
Festa conclusiva dei giochi con la partecipazione di Gene Gnocchi
Parco Ducale, ore 16 – 18
Organizzato da: Comune di Parma