NOTIZIE / 14.02.12 / SICUREZZA

Piano neve e antighiaccio comunale: gli interventi della notte.

Prosegue l'intensa attività del Comune nell’ambito del piano neve e antighiaccio. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Antineve

Alle 14 hanno terminato lo spargimento sale i 3 mezzi che avevano continuato le attività anche con la nevicata in corso per trattare le strade del centro storico, per le quali quindi non si è reso necessario l’intervento dei mezzi spartineve.
Alle 14,30 su richiesta della Polizia Municipale è stato attivato un mezzo spargisale per intervenire su richieste puntuali, attività in corso.

Le attività del Piano Neve si sono sviluppate nel seguente modo:

CENTRO STORICO
le 8 squadre, con operatori manuali e piccoli mezzi meccanici intervenute per spargimento sale e pulizia dei percorsi pedonali, ciclabili, fermate bus e scuole, attivate tra le 6 e le 7, hanno terminato le attività alle 16,30
i 3  mezzi spartineve, attivati alle ore 10,30 sono stati  utilizzati unicamente per la viabilità principale del centro ed hanno terminato le attività alle ore 14,30

PARMA SUD
le 8 squadre con operatori manuali, intervenute per spargimento sale e pulizia dei percorsi pedonali, ciclabili, fermate bus e scuole, attivate tra le 6 e le 7, hanno terminato le attività alle 16,30
i 16 mezzi spartineve, attivati alle 10, sono stati utilizzati per sgombero neve dalle strade extraurbane e hanno terminato le attività alle 15
i 13 mezzi spartineve, attivati alle 12, sono stati utilizzati per sgombero neve dalle strade urbane e hanno terminato le attività alle 16

PARMA NORD
le 7 squadre con operatori manuali, intervenute per spargimento sale e pulizia dei percorsi pedonali, ciclabili, fermate bus e scuole, attivate tra le 6 e le 7, hanno terminato le attività 5 alle 13 e 2 alle 17
i 17 mezzi spartineve, attivati alle 9,30, sono stati utilizzati per sgombero neve dalle strade extraurbane e hanno terminato le attività alle 15,30
i 12 mezzi spartineve, attivati alle12, sono stati utilizzati per sgombero neve dalle strade urbane e hanno terminato le attività tra le 16,30 e le 17

GRANDE VIABILITA’
i 23 mezzi spartineve, attivati alle 10, hanno terminato le attività alle 12

TANGENZIALE SUD E SVINCOLI TANGENZIALI sud e nord
i 19 mezzi spartineve, attivati alle 9,30, hanno terminato le attività alle 12,30

ATTIVITA’ programmate per la nottata
In considerazioni delle attuali condizioni meteo e delle previsioni per la nottata si prevede l’attivazione di 9 mezzi spargisale che interverranno per prevenzione ghiaccio sulle strade della viabilità principale urbane ed extraurbane, oltre alla tangenziale e ai suoi svincoli

Il piano neve seguirà l’evolversi delle condizioni meteo nel corso della serata/nottata.

A margine, si ricorda che nei dormitori maschili sono ancora disponibili 7 posti letto e 6 in quello femminile. Ai dormitori si accede tramite Caritas.

Dalla mezzanotte una autobotte ha effettuao lo spargimento di cloruro di calcio sui percorsi allerta livello 1. Attività terminata alle 6.

Dalle 6 1 mezzo ha iniziato l’attività di spargimento cloruro di sodio nell’area mercatale di p.le Salsi e via Osacca. Attività terminata alle 7.

Dalle 5 2 squadre con operatori manuali e mezzi meccanici è intervenuta per lo sgombero neve dall’area mercatale di p.le Salsi e via Osacca, i lavori proseguiranno per spargimento sale e pulizia dei residui percorsi pedonali, ciclabili, fermate bus e scuole, dei quartieri urbani cittadini. Attività in corso.

Attività programmate per la giornata:

le 2 squadre di operatori manuali proseguiranno le attività anche nel pomeriggio, restando a disposizione per le richieste che pervengono al centralino “Comune amico” e al numero verde di Parma Gestione Strade.

TAG | piano neve