NOTIZIE / 13.06.12 / FAMIGLIA E PERSONA

Assegno di 20mila euro per il sindaco di Cavezzo

Ammonta a circa 20 mila euro l’importo dell’assegno che il presidente del comitato “Parma col Cuore” Roberto Chittolini ed il sindaco di Parma Federico Pizzarotti hanno donato nella serata di mercoledì 13 giugno al sindaco di Cavezzo Stefano Draghetti, in occasione del concerto benefico in programma all’Auditorium Paganini.
Assegno di 20euro per il sindaco di Cavezzo

I denaro servirà per la ricostruzione dopo il sisma che ha colpito l’Emilia in questi giorni.

Un segno di solidarietà da parte dei parmigiani che hanno partecipato alle due iniziative promosse dal Comitato “Parma col Cuore” a favore dei terremotati col patrocinio del Comune di Parma: la rappresentazione in forma concertistica  Tosca di Giacomo Puccini al Teatro Regio giovedì 7 Giugno a cui si sono aggiunti gli incassi del concerto promosso all’Auditorium Paganini nella serata di mercoledì 13 giugno .

Come media partner hanno collaborato alla promozione dell’evento Gazzetta di Parma, Tv Parma e Publiedi.

E’ ancora aperta, fra l’altro, la raccolta fondi promossa dalla Gazzetta di Parma che, ad oggi, ha raggiunto la cifra di 45mila e 500euro. Momenti di commozione sul palco e in platea quando è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del sisma.

Abbiamo bisogno di aiuto per ripartire – ha detto il sindaco di Cavezzo Stefano Draghetti -. Ringraziamo per il gesto di solidarietà, rimarrete nei nostri cuori”.

Durante la serata è stato eseguito un repertorio di brani di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini ed altri importanti compositori.

Partecipano | Pizzarotti Federico