NOTIZIE / 25.03.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Donazioni e pagamenti per il canile, ecco le nuove modalità

Il Comune mette ordine nella gestione economica delle donazioni o dei versamenti a favore del canile e gattile muncipale, al fini di gestire e controllare gli introiti a vario titolo, ma anche per garantire la trasparenza e per assicurare percorsi che tutelino anche gli operatori riceventi.
Canile

Il Comune mette ordine nella gestione economica delle donazioni o dei versamenti a favore del canile e gattile muncipale, al fini di gestire e controllare gli introiti a vario titolo, ma anche per garantire la trasprenza  trasparenza e  per assicurare percorsi che tutelino anche gli operatori riceventi.
In particolare, sarà possibile, d'ora innanzi, versare direttamente agli operatori direttamente presso il canile, cioè nelle strutture afferenti al "Polo Comunale Integrato Animali d'Affezione", i contributi relativi a rinuncia di proprietà (250 euro), acquisto di microchip (3,50 euro), animali vaganti recuperati (50 euro), applicazione di microchip (30 euro), permanenza cani di proprietà (10 euro al giorno) e donazioni fino ad un massimo di 250 euro. In questi casi si utilizzerà una procedura che prevede la registrazione delle entrate e l'utilizzo di bollettari numerati, con versamento mensile a favore della Tesoreria, previo controllo e visto del responsabile del procedimento.
Per  le donazioni superiori ai 250 euro i cittadini potranno versare direttamente in contanti presso le agenzie della tesoreria comunale, indicando la causale, oppure effettuare un bonifico bancario a favore della Tesoreria del Comune di Parma - Banca Monte S.p.A., IBAN: IT42 P069 3012 7000 0000 0000 534.
I fondi pervenuti nelel nelle casse comunali verranno spesi rispettando le previsioni della normativa regionale.

Per  le donazioni superiori ai 250 euro i cittadini potranno versare  in contanti presso le agenzie della tesoreria comunale, indicando la causale, oppure effettuare un bonifico bancario a favore della Tesoreria del Comune di Parma - Banca Monte S.p.A., IBAN: IT42 P069 3012 7000 0000 0000 534.

I fondi pervenuti nelle casse comunali verranno spesi rispettando le previsioni della normativa regionale.

TAG | canile