NOTIZIE / 12.09.13 / FAMIGLIA E PERSONA

MaiDireBau! 2013 L’evento fatto dai cani per i cani e i loro migliori amici... gli umani.

A Parma domenica 15 settembre presso il Parco Falcone-Borsellino la terza edizione della manifestazione tutta dedicata ai cani e alle loro famiglie.
Mai dire bau

Dalle 9 alle 20 stand informativi, pet therapy, agility dog, disc dog e splash dog; ancora la can-pestre, il concorso di bellezza e il risto bar per cani e umani.

Con la partecipazione delle associazioni di volontariato e Radio Bau.

Torna domenica 15 settembre a Parma MaiDireBau! la grande manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe e alle loro famiglie. Un appuntamento per approfondire divertendosi il rapporto tra cani e umani e sostenere la lotta contro l’abbandono nonché una corretta adozione del cane in famiglia.

Organizzato da Edicta Eventi in collaborazione con Radio Bau, Associazione Bassotti... e poi più e Just in Time, con il patrocinio di Comune di Parma e Provincia di Parma, anche quest’anno l’evento sarà ricco di attività informative, ricreative, ludiche e culturali.  La terza edizione avrà poi un evento nell’evento: la troupe di Rai 2 di “Quelli che il calcio” presente alla manifestazione per una diretta e un goal a 6 zampe!

Al Parco Falcone Borsellino oltre agli incontri, ai workshop, alla pet therapy ci sarà spazio per le esercitazioni e le dimostrazioni di agility dog, disc dog, per la can-pestre, piccola maratona da correre col cane. Tra le novità la splash dog, il disc dog, l’astrobau e l’eccezionale mostra “Cani di Carta” dedicata ai protagonisti a quattro zampe del mondo dei fumetti.

Sarà poi possibile conoscere da vicino anche l’intraprendenza e l’abilità di alcuni “supercani” grazie alle esibizioni dei cani da soccorso della Croce Rossa Italiana e dei cani guida per ciechi del gruppo Lions di Limbiate.

MaiDireBau ha a cuore i cuccioli di tutte le razze e non dimentica certo i piccoli d'uomo. All’interno della manifestazione sono infatti diverse le attività rivolte a tutti i bambini (workshop, esercizi, piccole gare) per far conoscere fin dalla giovane età attraverso il gioco e il divertimento il corretto rapporto uomo-cane.

Per i più piccoli poi – ma anche per gli adulti - il divertimento sarà assicurato con il concorso open che vedrà sfilare in passerella i cani di tutte le taglie e di tutte le razze. Sarà la giuria popolare a decretare i più belli e simpatici.

MaiDireBau è un evento unico nel suo genere, una manifestazione composita il cui scopo non è semplicemente quello di divertire o intrattenere ma di diffondere all’interno della società e quindi delle famiglie il corretto e onesto rapporto uomo-animale.

Per questo non mancheranno i momenti di approfondimento e le testimonianze: sarà il Vip Lounge di Radio Bau condotto da Davide Cavalieri e Rose Ricaldi ad avere ospiti d’eccezione come Aldo La Spina  Presidente del Centro Cinofilo Europeo, Rocky Cane Diversamente Abile e Patrizia Lia, Barbara Soprani campionessa europea di Disc Dog, Davide Melegari vicecampione del mondo di Agility Dog e altri ancora.

E soprattutto per tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei cagnolini in stato di bisogno sarà possibile conoscere le tante associazioni che si occupano di rescue e di tutela degli animali.

Per maggiori informazioni www.maidirebauparma.com , maidirebauparma@gmail.com

Pagina Facebook www.facebook.com/MaiDireBauParma

Twitter @MaiDireBauParma