NOTIZIE / 25.09.13 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Bus navetta per la gara delle Zebre

Comune e società rugbistica mettono a disposizione degli spettatori un collegamento gratuito dal parcheggio dell’autostrada a via del Popolo.
Stadio zebre int

Il debutto delle Zebre per la prima gara interna a Moletolo è stato accompagnato da un grande afflusso di pubblico, che ha generato qualche problema per  la sosta degli spettatori.

In conseguenza di questo, il Comune, tramite l’assessore allo sport Giovanni Marani, e la Società Zebre Rugby, tramite il presidente Pier Luigi Bernabò, hanno individuato una soluzione per rendere meno problematica la sosta in occasione della prossima gara in calendario per venerdì 27 settembre, che vedrà le Zebre opposte ai Glasgow Warriors allo stadio XXV Aprile di Parma.

Per l’occasione verrà istituito un bus navetta gratuito per tutti i tifosi che farà la spola tra il parcheggio scambiatore nord (autostrada) e lo stadio, con prima corsa alle 17,45  e ultima corsa di ritorno alle ore 21,45, con sei corse in tutto, di cui tre prima della gara e tre a fine partita, con capolinea il parcheggio scambiatore e via  Del Popolo, all'esterno dello stadio.

Per evitare spiacevoli inconvenienti, il Comune fa presente che l’accesso e la sosta in via del Popolo sono consentite nel rispetto della segnaletica stradale, con particolare attenzione a lasciare liberi passi carrai e spazi pedonali, per non creare problemi ai residenti e non rischiare di incorrere in inevitabili sanzioni.

“Come promesso la settimana scorsa – fa notare Pier Luigi Bernabò, Presidente della società Le Zebre Rugby – la Società e il Comune di Parma hanno adottato questa iniziativa. E’ un primo passo per dare agli appassionati il miglior servizio possibile per le gare allo stadio XXV Aprile di Parma. Ringrazio il Comune per la disponibilità”.

“Per parte mia – afferma l’assessore Marani – auspico che il successo ottenuto in trasferta possa essere replicato fra le mura amiche, che ci siano tanti spettatori,  e soprattutto che sia una festa dello sport, rispettosa dei diritti di tutti. Colgo doverosamente l’occasione per ringraziare la società per la collaborazione che anche in questa occasione ha voluto garantire all’iniziativa  che andiamo a proporre”.

Partecipano | Marani Giovanni
TAG | zebre rugby