NOTIZIE / 26.09.13 / FAMIGLIA E PERSONA

Sabato 28 Quinta Festa della Comunità nel Quartiere San Lazzaro

Sabato 28 settembre, dalle 15.30 alle 19.30, presso l’area verde di strada Quarta, un pomeriggio di giochi per grandi e piccoli, danza, torta fritta e stand delle associazioni.
Welfare

Il territorio Lubiana - San Lazzaro esprime una forte sensibilità ed attenzione per i temi della solidarietà e sono numerose le esperienze associative presenti.

Spesso è complesso e trovare spazi di visibilità e di cooperazione più ampia, così, da cinque anni, è nata la Festa della Comunità, un'iniziativa che vede il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma - Assessorato al Welfare e vuole essere un’occasione per tutti i cittadini per stare insieme e conoscere le realtà associative di volontariato del territorio.

Tante le associazioni che anche quest'anno hanno contribuito: Associazione Compagnia In…stabile Laboratorio Famiglia al Portico, Cooperativa sociale La Bula, Circolo ARCI S. Lazzaro, C.G. Federale, Orti Sociali di Strada Quarta, Comitato Anziani Lubiana San Lazzaro, Avis, Aido, Associazione Babylonia, Associazione Sognambuli.

Alla festa sarà presente, alle ore 16.30, Laura Rossi, assessore al Welfare del Comune di Parma.

Dalle 15.30 alle 19.30

Spazio Baby Zone e Creative Space a cura del Laboratorio Famiglia al Portico

Visita all’interno del Laboratorio Famiglia al Portico con presentazione iniziative e laboratori ottobre dicembre

Pittura e Colora con Ciro, Truccabimbi con Titty e Giocoleria e palline con Cravattina dell’Associazione Babylonia

"Giocabulando: progettiamo insieme un parco per tutti" Inaugurazione Giochi nel Parco a cura di Coop la bula e Ass. Pianeta Verde

Alle 15,30  “Riciclafavole” Madam Adà e Boris Favolavich dei Sognambuli

Alle 16,30  Animazione e Monopoli Gigante a cura del C.G. Federale

Alle 17,30  Danze senza Confini Animazione con Danze etniche

Alle 18,30  Grande Tombola per tutti a cura della Compagnia In…stabile

Saranno presenti inoltre varie bancarelle informative e solidali, punti ristoro aperti dalle 16 alle 19, un servizio bar a cura de “La Bula” e uno stand della torta fritta a cura del Circolo ARCI S.Lazzaro.