NOTIZIE / 28.03.14 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Abbonamenti agevolati urbani Tep – Anno 2014

Validi per l’intera rete urbana della città di residenza.
Autobus

Per gli anziani aventi diritto e residenti nel Comune di Parma, grazie all’impegno economico del Comune, sarà possibile avvalersi di abbonamenti agevolati urbani Tep al costo di 92 euro, validi per l’intera rete urbana della città.

Altre agevolazioni sono previste per le categorie disagiate.  Gli abbonamenti rilasciati avranno validità di 12 mesi dalla data di emissione. Per avere informazioni in merito è possibile rivolgersi direttamente gli sportelli della TEP che gestisce il servizio di trasporto e che, previa verifica del possesso dei requisiti previsti, provvederà al rilascio degli abbonamenti agevolati agli aventi diritto.

Il Comune con propria delibera di Giunta ha preso atto della tariffa agevolata fissata in 146 euro dalla Regione per gli abbonamenti annuali “Mi muovo insieme”, validi per l’intera rete urbana della città di residenza senza limitazioni di corse, a favore di : anziani, disabili e richiedenti e titolari di protezione internazionale, per rifugiati politici e titolari di permessi per motivi umanitari.

Per quanto riguarda gli anziani, aventi diritto al rilascio degli abbonamenti, l’Amministrazione Comunale, come già negli anni passati, ha stabilito che venga loro richiesto il pagamento di 92 euro cioè di una quota inferiore alla tariffa stabilita dalla Regione, con integrazione a carico del Comune di  54 euro nei limiti delle disponibilità di bilancio per ogni abbonamento rilasciato.

Per quanto riguarda le altre categorie è stata confermata l’applicazione della tariffa di 146 euro.