NOTIZIE / 03.04.14 / FAMIGLIA E PERSONA

Il Laboratorio Famiglia Oltretorrente festeggia il suo quinto compleanno

Appuntamento sabato 5 aprile, dalle 16, in piazzale San Giacomo 7.
Famiglia

Il Laboratorio Famiglie Oltretorrente spegne cinque candeline e lo fa con una festa che si svolgerà sabato 5 aprile 2014, a partire dalle 16, nella sede di piazzale San Giacomo 7.

Il Laboratorio è stato pensato come luogo di incontro e socializzazione fin dalla sua apertura. Si tratta di uno spazio messo a disposizione dal Comune di Parma, Centro per le Famiglie, e coordinato dalle Associazioni Famiglia Più Onlus e Liberamente, con gli oltre 30 volontari del quartiere e delle associazioni che in questi anni ne hanno condiviso le finalità.

Sono diverse le attività che vengono promosse al suo interno grazie al coinvolgimento di diversi soggetti.

Nel 2013 circa mille persone hanno fatto tappa al Laboratorio, chi per fare i compiti con i propri figli, chi per una tazza di tè alla menta, chi per frequentare un percorso creativo con volontari esperti. Un modo per creare occasioni di condivisione, di scambio di idee, anche di relax e  sempre con la possibilità di mettere a disposizione della comunità il proprio sapere e il proprio tempo.

L’appuntamento è alle 16, a seguire, verso le 16,30 due volontarie esperte offriranno una narrazione animata per i bimbi dai 3 agli 8 anni della favola “Federico” di Leo Lionni.

Alle 17,30 sono previsti il taglio della torta, i saluti delle autorità, con il vicesindaco Nicoletta Paci, e dei responsabili dei vari gruppi dei volontari e una piccola premiazione per ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno collaborato con il Centro.

Tempo permettendo, verrà inaugurato anche  il giardino. Il Laboratorio Famiglie Oltretorrente è aperto: martedì, mercoledì e giovedì. Per info:  Laboratorio Famiglia in Oltretorrente, Piazzale San Giacomo 7 Parma bus 3-4-5-7-23 tel 0521-1998669 mail labfamoltretorrente@gmail.com  www.labfamoltretorrente.org. FB Laboratorio Famiglia Oltretorrente

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa