NOTIZIE / 05.05.14 / SCUOLA

Luoghi dell’Estate 2014, Centri estivi dai 6 ai 14 anni

Pubblicata la Graduatoria e assegnati i buoni di servizio.
centri estivi

E’ stata pubblicata la Graduatoria definitiva per l’assegnazione dei buoni di servizio per le iscrizioni ai Centri estivi accreditati dal Comune di Parma. Si tratta dei consueti contributi a favore delle famiglie beneficiarie che esse potranno utilizzare direttamente all’atto delle iscrizioni che si sono aperte il 5 maggio in tutti i centri estivi accreditati dal Comune.

I Buoni di Servizio che sono stati assegnati contestualmente alla pubblicazione della graduatoria dovranno essere spesi nelle due settimane successive all’assegnazione.

Il Buono di Servizio è utilizzabile per un turno settimanale presso i Centri Estivi in città o in campagna accreditati dal Comune di Parma. Nel caso il Centro Estivo abbia una durata di due settimane, dovranno essere utilizzati due Buoni di Servizio. Il Buono di Servizio viene assegnato, fino ad esaurimento del budget definito dal Settore Educativo, sulla base della graduatoria in oggetto che viene formulata tenendo conto di: a) condizione economica del nucleo famigliare (valore ISEE), per cui primi in graduatoria sono considerati i nuclei famigliari con valore ISEE più basso; b) a parità di ISEE, la precedenza è riconosciuta ai nuclei famigliari con il maggior numero di figli minori; c) a parità di condizioni, precedono i nuclei monogenitoriali; d) a parità, si procede considerando l’età anagrafica del bambino per cui si richiede il buono.

I buoni di servizio per i Centri Estivi non vengono distribuiti agli utenti, ma in quanto Buoni di Servizio Elettronici, vengono trasmessi su supporto informatico a tutti gli enti gestori.

Pertanto, le famiglie non devono preoccuparsi di ritirarli, ma, conosciuto l’esito dell’avvenuta concessione, durante le due settimane di validità dei buoni, recarsi per l’iscrizione alla sede del Centro Estivo prescelto.

Le famiglie cui sono stati assegnati i buoni di servizio sono state preavvertite con sms del Comune di Parma. Tuttavia, la posizione in graduatoria di ogni singolo richiedente può essere consultata, tramite il numero di protocollo della propria domanda, sul sito del Comune al seguente link

Successive assegnazioni di Buoni di Servizio, a disponibilità di budget del Settore Educativo, verranno tempestivamente comunicate alle famiglie sempre a mezzo sms.