NOTIZIE / 22.05.14 / FAMIGLIA E PERSONA

28a “Festa di Primavera” della cooperativa sociale “La Bula”, sabato 24 e domenica 25

La cooperativa sociale “La Bula” compie 34 anni e festeggia la ricorrenza con la 28a edizione della “Festa di Primavera” sabato 24 e domenica 25 al Parco di Strada Quarta.
La Bula

L’iniziativa si svolge con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma ed il patrocinio della Provincia di Parma.

Si parte sabato 24, alle 15.30, con “Giocabulando” animazione e giochi per grandi e piccini. Si prosegue alle 16, con animazione e truccabimbi a cura dei “Clown in corsia della Cri” e Ludobus, realizzato da coop “Terra dei Colori” nell’ambito del progetto Oplà de Comune.

Alle 17.30, saggio di judo della Scuola di Luciano Verzelloni con i ragazzi de “La Bula”, “Casamica”, “I Girasoli” e “Dopo di Noi”.

Dalle 16 alle 19, “Storie per tutte le stagioni” organizzate dall’associazione “Tanaliberatutti”, a cura di Barbara Romito (nel Teatro Bambino).

Alle 20,30, proiezione video L’AntiBARriera di Stefano Vaja e, alle 21, Bratelle Acoustic Live, classici italiani e stranieri.

Domenica 25, alle 15.30, giochi di animazione per grandi e piccini con “Giocabulando”;

alle 16 saggio di Tai Chi dei ragazzi de “La Bula”, a  cura di Stefano Del Grano. A seguire, inaugurazione del “Tartascivolo”, quarto ed ultimo gioco del Progetto Giocabulando, realizzato, con contributo di Banco Emiliano Credito Cooperativo, dai ragazzi della cooperativa, seguirà la manifestazione a scopo benefico “Giro d’Italia in GrisoGuzzi” a staffetta. Si prosegue con “Creative Space e Baby Zone” a cura della “Compagnia In...stabile” e del “Laboratorio Famiglia al Portico” e con l’animazione per bambini a cura della Coop “Sei da Me”.

Alle 17.30, sketch dialettali con i Pistapòci (lab. condotto nel Teatro Bambino da F. Greci e R.Tinelli con bambini e ragazzi de la bula).

In serata, alle 19.30, “Nessuna Strega”, esito del laboratorio di teatro “Ragazzi Teatro Insight - Fornovo Taro”, regia di Gilberto da Cruz Sanches .

Alle 20.30, proiezione video L’AntiBARriera di Stefano Vaja.

In entrambe le giornate saranno attivi il bar, torta fritta e salumi con l’Arci San Lazzaro; pesca gastronomica; stappa & vinci; lo stand Css Servizio Civile Nazionale e Progetti di Rete. A cui si aggiunge l’esposizione e vendita oggetti in legno de “La Bula”, Stand Digitarlo, Stand Biblioteca Baratto e Ass. Amici de la bula, Piadina&Salume di Oltrelavoro, Stand Espositivi, Artigianali, Etnici, Bancarelle, Stand coop Eidè, Ass. Scartomanti, Coop Sei da Me.

Per maggiori informazioni sulla festa di primavera potete consultare il sito web della cooperativa, www.labula.it  .