NOTIZIE / 08.07.14 / SPORT

Crocetta Baseball Club, torneo Fainardi – Carpana – Greci

Luglio è il mese in cui tutto il gruppo Crocetta si mobilita per i giovani. Centinaia, provenienti da più regioni, riempiranno il centro F.Bellè, dall’11 al 13 luglio, per partecipare al torneo, patrocinato dal Comune di Parma, quest’anno ancora più ricco e con una novità.
Crocetta baseball club

“La capacità organizzativa delle società sportive – ha introdotto l’assessore allo Sport Giovanni Marani - è evidente nella volontà, anche in momenti di crisi, di investire in queste manifestazioni e memorial: un modo per perpetuare nel tempo il ricordo di chi tanto ha dato al mondo sportivo e un’importante occasione per avvicinare, soprattutto i giovani, ad uno sport che ha una sua radicata tradizione nel nostro territorio”.

Il 12° Memorial “Enzo Fainardi” riservato alla cat. Ragazzi prevede la partecipazione di 8 squadre, il 7° Memorial “Davide Carpana” la partecipazione di 8 squadre nella cat. Allievi e 6 in quella Cadetti.

“La novità di quest’anno – hanno spiegato Giovanni Ferrarini, presidente del Crocetta Baseball Club e Maurizio Carpana, presidente del Crocetta Kids - è l’apertura del torneo al softball, disciplina rientrata in casa Crocetta nel 2012 e che sta dando buone soddisfazioni come il recente raggiungimento dei playoff per l’A2 della Carpana Impianti con una squadra molto giovane; il 3° Memorial Elisa Greci, infatti, sarà dedicato alla cat. Cadette cui partecipano 3 squadre”.

Sabato 12 luglio, alle 21, si terrà una partita esibizione della Scuola Baseball con la mascotte “Leo” a dare un tocco di originalità.

Domenica 13, al pomeriggio, spazio alle finali e, intorno alle ore 18, inizio delle premiazioni. Stante l’aumento dei partecipanti, alcuni incontri verranno disputati sui diamanti di via Budellungo e via Parigi. Per news, aggiornamenti e interazione sul torneo è già attiva la pagina facebook dedicata.

Quest’anno la manifestazione avrà anche un tocco internazionale: la società si onora della presenza della nutrita selezione del “Team Australia” composta da ragazzi dai 16 ai 20 anni, la maggior parte residente in Germania ove prende parte ai campionati locali. I giovani Aussie saranno ospiti della comunità Crocetta per uno scambio sportivo-culturale e disputeranno tre partite amichevoli nei giorni antecedenti il torneo, tra cui una con la Farma mercoledì alle 18.30.

Assicurata la loro presenza sugli spalti del “Mino Catuzzi” venerdì 11 luglio quando, alle 21, si terrà la consolidata e seguitissima manifestazione dell’Home Run King, giunta alla 9^ edizione, la gara dei fuoricampo delle stelle del baseball che hanno smesso, da poco o tanto tempo, i panni da giocatore; tre nomi su tutti: Sal Varriale, Paolo Ceccaroli e Alessandro Flisi, il re in carica. Fin da ora la società e il comitato organizzatore ringraziano tutti i volontari e il Seirs per la preziosa opera che come sempre prestano durante la manifestazione.

Per info:   www.crocettabaseball.com, info@crocettabaseball.com, stampa@crocettabaseball.com

Partecipano | Marani Giovanni
TAG | sport