NOTIZIE / 17.09.14 / SPORT

Giochi interaziendali 2014-2015

Dopo alcuni lustri, in occasione del cinquantesimo anno di fondazione della sezione di Parma del Panathlon Club, il consiglio direttivo ha lanciato l'idea di ripristinare i Giochi Interaziendali, da troppo tempo dimenticati. Vai alla modulisitca

giochi interaziendali

L'iniziativa è  stata presentata, nella sede dell'Unione Parmense degli Industriali di strada Al ponte Caprazucca, questa mattina, alla presenza di Gian Paolo Ghiretti presidente dei giovani industriali, Giorgio Gandolfi vice presidente Panathlon, del vicesindaco del Comune di Parma Nicoletta Paci, di Gianni Barbieri delegato provinciale Coni e di Marco Dell'Otti in rappresentanza di Cariparma Crèdit Agricole.

I relatori hanno sottolineato l'importanza di un'iniziativa volta a creare occasioni di incontro e di partecipazione in nome dei valori che informano lo sport.

La prima versione dei Giochi Interaziendali vide la luce all'inizio degli Anni Settanta grazie all'interessamento di tre soci Panathlon: Luciano Campanini, Giorgio Orlandini e Martino Pizzetti. Si tratta di una manifestazione che ha come obiettivo quello di ridestare sopite passioni sportive nei lavoratori e riaccendere una sana "arlia" tra atleti anche se con qualche chilogrammo in eccedenza sui fianchi, accanto ad una genuina rivalità tra partecipanti animati da un sincero spirito di appartenenza aziendale.

I Giochi Interaziendali sono frutto della collaborazione con il gruppo Giovani dell'Upi e con Banca Cariparma Crèdi Agricole, con il Panathlon International di Parma, con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, con il Comune di Parma assessorato allo sport e politiche giovanili, con il Centro Sportivo Educativo Nazionale comitato di Parma e con i Veterani dello Sport sezione di Parma, con il prezioso apporto delle federazioni sportive nazionale (Fsn) e delle discipline sportive associate riconosciute dal Coni.

Si tratta di competizioni riservate ai dipendenti o amministratori di aziende, ditte, enti pubblici e privati, attività commerciali, ordini professionali, aventi sede legale od operativa a Parma e provincia.

Per l'anno sportivo 2014 - 2015 sono indetti i Giochi Interaziendali delle seguenti discipline: in autunno tennis tavolo, tennis a coppie doppio maschile e misto, tiro a segno; in inverno: sci alpino, sci di fondo; in primavera: golf, atletica leggera, basket 3v3, pesca, beach volley, tennis singolare maschile e femminile. Tutte le discipline saranno suddivise in categorie e permetteranno la partecipazione di atleti tesserati ed amatori.

Per iscriversi è necessario compilare gli appositi moduli predisposti dalla segreteria organizzativa Csen, e scaricabili dal sito: www.csenparma.it

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa
TAG | sport