NOTIZIE / 11.11.15 / SCUOLA

Giocampus diventa più grande

La nuova Alleanza pubblico-privata di Giocampus si presenta alla città di Parma.

2015 11 11 Paci Marani nuovi partner Giocampus  w

Fondazione Cariparma capofila dei nuovi ingressi.

La nuova Alleanza Educativa pubblico privata del progetto Giocampus si è presentata oggi alla città di Parma con una conferenza stampa in Municipio.

Gli storici partner hanno dato il benvenuto ai nuovi soggetti privati, che da oggi si aggiungono all’unico attore privato e co-fondatore di Giocampus, Barilla G. & R. Fratelli, che da oltre 10 anni affianca Comune di Parma, Università degli Studi di Parma, Coni-Comitato Regionale Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna e Cus Parma in quella grande sfida che è Giocampus.

Fondazione Cariparma, Unione Parmense degli Industriali, Parma Calcio 1913, Ilger.com ISP & Cloud Vendor, X3Energy, Perfume Holding, Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., Poliambulatorio Dalla Rosa Prati e Face Studio Dott. Renato Cocconi & Partners sono i nuovi importanti player, che hanno scelto di impegnarsi nel progetto per far sì che Giocampus continui a migliorarsi ogni anno come eccellenza non solo per Parma ma, su più larga scala, anche a livello nazionale.

Grazie ai nuovi ingressi sarà infatti potenziata in primis la ricerca scientifica – condotta dal Comitato Scientifico di Giocampus – saranno inoltre migliorati gli strumenti erogati e, non da ultimo, saranno potenziate le leve di comunicazione e delle relazioni tra Giocampus e gli Stakeholder del territorio.

«Il progetto Giocampus nella sua globalità – ha affermato la vicesindaco Nicoletta Paci - è un tratto distintivo di Parma, un fiore all'occhiello della città, che coinvolge migliaia di bambini e ha dato risultati straordinariamente positivi”.

“Giocampus – ha detto l'assessore allo sport Giovanni Marani – è un simbolo di come si possano fare bene cose che purtroppo lo Stato, con le sue sole forze, non riesce a garantire. Per questo l'Amministrazione lo ha sempre sostenuto e si sente pienamente partecipe sapendo di fare così un grande regalo ai ragazzi di Parma. Mi fa molto piacere che l'Alleanza Educativa si estenda a nuovi partner, anche perché un rinnovato e più ampio interesse è il segnale più chiaro della vitalità di una proposta educativa di primaria importanza per la città ma capace di proiettarsi anche ben oltre i confini di Parma».

A fare da capofila in qualità di partner, la Fondazione Cariparma che ha scelto di sostenere e accompagnare l’Alleanza Educativa in tutte le fasi decisionali ed operative: «Le tematiche della formazione e dell’educazione sono al centro dell’attività di Fondazione Cariparma – ha spiegato il Presidente Prof. Paolo Andrei - il progetto Giocampus, rivolto al benessere delle giovani generazioni, si distingue per i suoi specifici percorsi di educazione motoria e adeguata consapevolezza alimentare, quindi siamo ben lieti di collaborare».

All'incontro in Municipio sono poi intervenuti i nuovi soci Alberto Figna (presidente UPI), Enrica Pizzarotti (Impresa Pizzarotti), Giovanni Baroni (X 3 Energy), Guido Dalla Rosa Prati ( Poliambulatorio Dalla Rosa Prati) e Renato Cocconi (Face Studio), oltre a Marco Ferrari, vicepresidente della società Parma Calcio 1913, presente in qualità di nuovo sostenitore.