NOTIZIE / 16.09.16 / LAVORI PUBBLICI

Campo di via Jacobs, procedono i lavori

Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune: i lavori proseguiranno fino al giudizio di merito.

Parco Jacobs w

Possono procedere senza intoppi i lavori si costruzione del nuovo campo sportivo in via Jacobs. E il Comune segna un altro punto a suo favore.

Infatti il Consiglio di Stato, in sede di esame delle istanze di sospensione delle ordinanze emesse dal TAR di Parma nella vicenda , ha accolto le richieste del Comune di Parma, rigettando gli appelli in via incidentale proposti da alcuni cittadini.

In tal modo sono stati sostanzialmente confermati i decreti emessi dal medesimo Consiglio di Stato in sede monocratica lo scorso agosto.

Le spese di giudizio sono state integralmente compensate.

In sostanza, il Consiglio di Stato ha accolto le istanze del Comune avverso le ordinanze del Tar, nella parte in cui subordinavano la ripresa dei lavori al versamento di una cauzione.

I lavori, pertanto, possono proseguire.

Con l’emissione delle ordinanze di oggi si è conclusa la fase cautelare, mentre il merito dei ricorsi verrà discusso avanti al Tar di Parma nell’udienza già fissata per il 16 novembre prossimo.

ALLEGATI |

>> saglietti (121 KiB)