NOTIZIE / 14.10.16 / BENESSERE E STILI DI VITA

Obesity Week, un convegno medico

“Da qui all’obesità: obesità, metabolismo e rischio cardiovascolare dall’infanzia alla terza età” è il titolo del convegno medico tenutosi alla Camera di Commercio alla presenza della Vicesindaco Paci.

2016 10 14 Paci Convegno Obesity Week

Nell'ambito delle iniziative previste per la nona edizione di Obesity Week, sette giorni dedicati a combattere il problema del sovrappeso, che colpisce soprattutto i bambini, la vicesindaco, Nicoletta Paci, ha presenziato al Convegno Medico ECM dal titolo: “Da qui all’obesità: Obesità, metabolismo e rischio cardiovascolare dall’infanzia alla terza età”, che si è svolto nella Sala Aurea della Camera di Commercio.

Il convengo si è svolto in collaborazione con Gruppo di Studio sull’Obesità (SIEDP). La vicesindaco, Nicoletta Paci, ha condiviso il momento della cerimonia di consegna delle statuette rappresentanti la "Dama Obesa", ai rappresentanti del Consorzio del Parmigiano Reggiano e del Consorzio del Prosciutto di Parma. I due riconoscimenti, come ha rilevato il professor Leone Arsenio, responsabile scientifico, sono un attestato volto a premiare l'attività dei due consorzi in favore della qualità nell'alimentazione, che significa anche salute e rispetto per l'ambiente.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa
TAG | obesity week