NOTIZIE / 02.05.17 / SICUREZZA

Attività della PM

E’ proseguita anche nel pomeriggio di sabato 29 aprile l’intesa attività di controllo della Polizia Municipale sul fronte del degrado e della sicurezza.

Polizia municipale w

Le pattuglie hanno effettuato diversi controlli, anche notturni, in via Raimondi, al Parco Ducale e nel complesso della Pilotta.

Nelle prime ore del mattino di sabato 29 verifiche sono state effettuate in via dei Mercati. Dai controlli sono emerse alcune irregolarità ed un soggetto è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico, contestualmente uno dei clienti è stato sanzionato per una manovra scorretta.

Focus degli agenti della Polizia Municipale nelle zone circostanti il mercato della Ghiaia: in viale Toschi, Stazione, via Verdi, via Garibaldi e via Mazzini per attività di prevenzione e repressione dell’abusivismo commercial, con la verifica della presenza di eventuali venditori abusivi diretti al mercato.

Sono stati individuati tre venditori abusivi e per due di loro è scattata la multa con sequestro del materiale posto in vendita senza la prescritta autorizzazione per la vendita itinerante.

Il terzo si è dato alla fuga abbandonando la merce sul suolo pubblico, merce, poi, recuperata dagli agenti.

Sono state fermate tre donne straniere per accattonaggio molesto ed è stata loro comminata la sanzione prevista dal Regolamento di Polizia Urbana.

Il servizio è proseguito con attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, in mezzo ai banchi del mercato e sulle linee bus urbane di maggior affluenza: due donne, il cui atteggiamento era sospetto, sono state fermate e identificate.

La presenza del personale in borghese ha avuto anche un effetto deterrente verso i venditori abusivi che, ancora una volta, si sono tenuti alla larga dal mercato bi settimanale.