NOTIZIE / 12.05.17 / ISTITUZIONE

Delegazione giapponese in visita a Parma

Delegazione di Tsuruoka, Città della Gastronomia Unesco,incontra Parma. Rinnovate le proposte di consolidamento ed evoluzione dei rapporti di collaborazione tra le due città.

S0890212

Nella Sala del Consiglio Comunale, è stata ricevuta oggi la visita di una delegazione giapponese proveniente da Tsuruoka, Città Creativa della Gastronomia Unesco, che Parma aveva già ospitato lo scorso anno in occasione di Cibus. Parma ha accolto la delegazione con la stessa ospitalità ricevuta a Tsuruoka nel dicembre 2016 quando la nostra città fu l’unica tra le Città della Gastronomia Unesco ad essere invitate durante il primo "Festival della gastronomia" a Tsuruoka, con tappa a Tokio.

Oggi la cittadina giapponese ha espresso la ferma volontà di continuare, consolidare e anche evolvere i rapporti stretti con Parma, approfondendo le opportunità di crescita anche anche con Camera di Commercio di Parma, con Parma Alimentare e con l'Università.

Questo significa un chiaro intento per gettare solide basi che favoriranno il commercio delle Imprese di Parma in Giappone e viceversa, forte anche la volontà di aprire opportunità di studio per gli studenti del nostro ateneo nel “sol levante” attraverso l'opportuna creazione di master internazionale tra le città Unesco.

Durante il Gola Gola festival avremo già un primo assaggio della gastronomia giapponese in quanto sarà ospite un produttore di Doburoku (Sakè pregiatissimo giapponese) mentre già nel prossimo agosto due studenti del master Comet saranno ricevuti presso la città di Tsuruoka come scambio esperienziale.

L'incontro si è concluso con scambio di stemmi tra le due città.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014