NOTIZIE / 24.11.17 / LAVORI PUBBLICI

Ristrutturazione Centro di atletica "Lauro Grossi"

Via libera della Giunta al progetto definitivo per interventi di ristrutturazione del Centro di atletica "Lauro Grossi", stanziati 930 mila euro.

centro atletica lauro grossi w

Via libera della Giunta al progetto definitivo per interventi di ristrutturazione della tribuna coperta e degli spogliatoi del Centro di atletica "Lauro Grossi", per cui sono stati stanziati 930 mila euro.

Prosegue il percorso intrapreso dall'assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Michele Alinovi, che, dopo l'alluvione del Baganza del 2014, ha dato avvio ad un processo di riqualificazione degli impianti sportivi compromessi dal fango e dalle acque limacciose del torrente. Dopo il rifacimento della pista, adesso sarà la volta della tribuna e degli spogliatoi.

Il progetto definitivo prevede il miglioramento di elementi strutturali, architettonici ed impiantistici in particolare della tribuna, degli spogliatoi sotto la stessa tribuna, delle torri faro e di un locale adibito a centrale termica.

Per quanto concerne la tribuna verranno messi in atto interventi di miglioramento sismico con la realizzazione di collegamenti tra gli elementi a gradone e le travi principali della tribuna e tra queste ed i pilastri, provvedendo contestualmente al rinforzo degli elementi che non risultano adeguati in base alla normativa vigente. E' prevista altresì la messa a norma dei parapetti, nonché il rifacimento delle rampe interne, con relativo fissaggio degli elementi prefabbricati che costituiscono i gradini delle rampe alla tribuna.

Nei locali dello spogliatoio, verranno realizzati dei giunti rispetto alla struttura della tribuna in modo da rendere i locali spogliatoio una struttura indipendente.

Nella centrale termica verranno messi in atto interventi di miglioramento del solaio, ovviando alle infiltrazioni di acqua piovana con il posizionamento di una guaina.

Le verifiche condotte sulle torri faro non hanno evidenziato problemi strutturali, per cui è previsto il ripristino delle protezioni anticorrosione degli elementi metallici alla base di ciascun palo.

Partecipano | Alinovi Michele