NOTIZIE / 27.02.18 / TURISMO

Film Commission

A Palazzo del Governatore, la presentazione della Regione ai Comuni soci della Destinazione Turistica Emilia.

2018 02 28 guerra film commission w

La Film Commission della Regione Emilia-Romagna, operativa ormai da oltre 20 anni, è interlocutore ideale di produzioni, enti, imprese e professionisti nel campo cinematografico e audiovisivo con la missione di incoraggiare, promuovere e sostenere la scelta dei luoghi del nostro territorio per l'ambientazione di film, documentari o anche produzioni di spot pubblicitari.

Incrementare l'attrattività dei territori regionali per queste produzioni significa non solo valorizzare il patrimonio culturale e storico di Destinazione Turistica EMILIA, ma anche creare opportunità di sviluppo economico, in particolare sotto il profilo dell'attrattività turistica delle nostre terre.

Per questi motivi è stato organizzato, mercoledì 28 febbraio, presso il Palazzo del Governatore, un incontro che ha visto i rappresentanti di tanti dei Comuni soci della DT Emilia assistere ad una presentazione, direttamente ad opera della Film Commission, delle opportunità che possono nascere dalla collaborazione con la stessa.

La presidente Natalia Maramotti ha introdotto l'approfondimento che ha visto la presenza dell'assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna Massimo Mezzetti, dell'assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra e di Fabio Abagnato della Film Commission.

Il momento è stato finalizzato ad allargare lo sguardo del dibattito alle sinergie che cultura e turismo devono creare per favorire lo sviluppo economico della nostra regione e del nostro territorio.

La Destinazione Turistica si pone infatti l'obiettivo di operare una promozione del territorio i e degli enti locali nostri soci di facilitando al massimo l'accoglienza e l'ospitalità sul territorio delle produzioni interessate, creando una positiva sinergia tra Destinazione Turistica Emilia, Film Commission e Comuni soci della Destinazione Emilia.

Partecipano | Guerra Michele