NOTIZIE / 24.03.18 / CULTURA

Ranuccio I Farnese donato alla Città di Parma

Il pupo è stato realizzato dal Maestro Mimmo Cuticchio.

2018 03 24 Guerra Mimmo Cuticchio dona il pupo alla Città di Parma

La magia e l’arte dei pupi incanta ancora una volta Parma. Questa mattina alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra, il Maestro Mimmo Cuticchio ha donato alla città di Parma il pupo che ha realizzato nella sua "bottege d'artista" durante la sua permanenza.

Il pupo raffigura Ranuccio I Farnese e sarà custodito al Castello dei Burattini che da oggi può vantare di avere un'opera così preziosa.

Questa esperienza rientra nella prima edizione di “The Artist Is Present”, progetto che prevede, ogni anno, la permanenza nella nostra città di un artista invitato a lavorare in uno spazio pubblico per lasciare in dono, alla fine del periodo, una sua creazione alla nostra comunità.

The artist is present è un’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con il Teatro delle Briciole, animerà la città con svariati appuntamenti, tra cui spettacoli teatrali, una lectio magistralis, una proiezione e la presentazione di un libro, consentendo a cittadini e turisti, per più di una settimana, di avvicinarsi alla preziosa arte di Mimmo Cuticchio e di conoscere a fondo questo straordinario artista.

Questa sera ultimo appuntamento in programma per l'artista:

Sabato 24 marzo ore 21 - Teatro al Parco

Aladino di tutti i colori. Da una favola delle Mille e una notte.

Spettacolo per adulti e bambini dai 6 anni nell’ambito della quinta edizione di Impertinente - Festival di teatro di figura

Info: 0521 992044 – Biglietteria: 989430, biglietteriabriciole@solaresdellearti.it

Partecipano | Guerra Michele