NOTIZIE / 13.05.19 / PARI OPPORTUNITA E DIRITTI

Raibow Parade e Flash Mob

Modifiche alla viabilità venerdì 17 alle 17.30 in occasione del corteo e flash mob che celebrano la Giornata Internazionale contro la omobitransfobia.

rainbowfront

Prosegue venerdì 17 maggio alle 17.30 con il corteo Rainbow parade il programma che ha raccolto l'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Parma, in collaborazione con le associazioni che si occupano di tematiche Lgbt, per celebrare la Giornata Internazionale contro l’omobitransfobia.

Allo scopo di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza circa le problematiche relative alle vittime di bullismo e di discriminazioni dell’omobitransnegatività, si terrà  la prima "Rainbow parade" di Parma. Partenza prevista da Piazzale Santa Croce alle 17.30 verso Piazza Garibaldi con due soste, all’Ospedale Vecchio e in Piazzale Corridoni, dove saranno effettuate brevi letture sul tema.

In Piazza Garibaldi, sempre venerdì 17 maggio, in collaborazione con Ottavo colore, l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Parmaha promuove anche il flashmob IO NON CI STO con simulazione di scene di bullismo. Il flash mob risponde all’iniziativa comune della RE.A.DY, Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni, nata per combattere le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, e per contribuire alla diffusione di buone prassi, per il superamento di ogni discriminazione nei confronti di persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender. Rete a cui il Comune di Parma ha aderito nel 2013.

MODIFICHE ALLA VIABILITA'

Il giorno 17/05/2019, dalle 17:30 alle 19:30 e comunque sino a cessate esigenze:

Le seguenti misure di regolamentazione del traffico:

Chiusura progressiva alla circolazione, al transito del corteo nelle seguenti strade:

• Strada D’Azeglio;

• Piazzale Corridoni;

• Ponte di Mezzo;

• Intersezione Viale Mariotti/Strada Mazzini;

• Strada Mazzini;

• Intersezione Strada Mazzini /Strada Garibaldi;

• Piazza Garibaldi;

Destituzione delle corsie preferenziali di Viale Toscanini e Viale Mariotti e contestuale spegnimento del sistema di rilevamento dei transiti.

Destituzione delle corsie preferenziali di strada Della Repubblica, strada D’Azeglio, Viale Toscanini, Viale Mariotti e Strada Garibaldi e contestuale disattivazione del sistema elettronico di rilevamento dei transiti.

L’Azienda TEP SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.

Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza.

La Polizia Municipale potrà adottare misure di regolamentazione del traffico non previste nella presente ordinanza che si rendessero opportune per un corretto svolgimento delle manifestazioni e per limitare i disagi alla circolazione veicolare.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa