NOTIZIE / 31.07.19 / SCUOLA

Ciac e Forma Futuro, consegnati i diplomi

Consegnati i diplomi ad oltre 40 partecipanti. I corsi nascono dalla proficua collaborazione tra Ciac e Forma Futuro.

Buetto Ciac Forma Futuro Diplomidue w

Consegnati i diplomi dei corsi promossi da Ciac e Forma Futuro, nei mesi di giugno e luglio, dedicati ai cittadini stranieri, per favorire l’integrazione attraverso precorsi specifici di formazione.

Oltre quaranta migranti hanno, infatti, partecipato attivamente alla formazione su argomenti come la alfabetizzazione informatica, quella linguistica e competenze trasversali come informazioni sul mercato di lavoro e la stesura di un curriculum adatto alla ricerca di un impiego.

I corsi dedicati a cittadini stranieri, accolti in diversi percorsi di accoglienza e residenti in provincia di Parma, sono stati promossi da Ciac e Forma Futuro, e sono inseriti all’interno di un progetto di formazione, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Unione Europea, rivolto a disoccupati e inattivi residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, con l'intento di potenziare le abilità di base, al fine di agevolare la ricerca di un lavoro da parte di soggetti con difficoltà di inserimento.

Alla consegna dei diplomi hanno preso parte presente il presidente di Ciac Emilio Rossi, il direttore di Forma Futuro Marco Potami e, in rappresentanza del Comune, la consigliere comunale Nadia Buetto.

Partecipano | Buetto Nadia