NOTIZIE / 30.04.20 / SCUOLA

Ammissione ai servizi per l'Infanzia, le graduatorie

Le graduatorie per Nidi d’Infanzia e Scuola dell’Infanzia sono pubblicate sul portale del Comune di Parma dedicato alla scuola “Scuola di Futuro”.

scuola_di_futurook w1 ok2.jpg

Sono state pubblicate le graduatorie per l’ammissione ai servizi per l’infanzia. Il Settore Servizi Educativi ha predisposto le graduatorie per l’anno scolastico 2020/2021 per i Nidi d’Infanzia e servizi integrativi e sperimentali e per le Scuole per l’Infanzia comunali, statali e servizi sperimentali 0/6, nella consapevolezza che l'inizio dell'anno scolastico, e la ripresa dell'attività dei servizi, sarà possibile compatibilmente con le modalità consentite dalle disposizioni nazionali e locali, nel rispetto delle limitazioni che potrebbero essere imposte per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19.

Le famiglie riceveranno, via mail, all'indirizzo dichiarato in sede di presentazione della domanda on-line, la comunicazione di assegnazione del posto o della collocazione in lista d’attesa. Collegandosi on-line con le stesse credenziali utilizzate per la presentazione della domanda, sarà possibile visionare la struttura assegnata o la situazione di dettaglio della lista d’attesa.

Le graduatorie per entrambi gli ordini di scuola (Nidi d’Infanzia e Scuola dell’Infanzia) saranno pubblicate a partire dalle 19.30 del 30 aprile 2020 sul portale del Comune di Parma dedicato alla scuola: “Scuola di Futuro” al link: https://www.scuoladifuturo.it/graduatorie2020

Per motivi legati alla normativa sulla privacy, le graduatorie pubblicate non saranno nominative.

Gli utenti sono identificati con il numero di protocollo attribuito alla domanda di accesso al momento della sua presentazione ed indicato sulla ricevuta pervenuta via mail, oltre che sulla lettera di assegnazione del punteggio.

Nel periodo di apertura del bando (dal 7 al 31 gennaio 2020) sono state presentate n. 1656 domande per il servizio di Scuola Infanzia (+ 3,23% rispetto allo scorso anno) e 1421 di Nido d’Infanzia (+ 9,8%)

Per le Scuole dell’Infanzia, per l’anno 2020/2021, sono stati assegnati 1033 posti, con 623 domande in lista di attesa (di cui 47 Fuori Comune e 57 Anticipi scolastici) e 12 posti da assegnare.

Per i Nidi d’infanzia, per l’anno scolastico 2020/2021, sono stati assegnati 806 posti, con 615 domande in lista d’attesa (di cui 45 fuori Comune) e 8 posti da assegnare.

Lo scorso anno, alla data di approvazione della graduatoria per l’a.s. 2019/20 erano stati assegnati 1031 posti di Scuola Infanzia e 795 posti di Nido d’Infanzia.

Si precisa che, per la Scuola infanzia, non sono comprese le assegnazioni dei posti che hanno presentato domanda per l’anticipo scolastico alla Scuola Primaria (nati dal 1/1/2015 al 30/4/2015), da assegnarsi dopo l’avvenuta presentazione dei ritiri dal servizio di Scuola Infanzia, che perverranno nelle prossime settimane.

Questa prima graduatoria di assegnazione non è definitiva, potrà essere modificata sulla base delle scelte delle famiglie assegnatarie di posti non corrispondenti alla prima scelta e a seguito di eventuali ritiri dal servizio.

Si ricorda che per l’accesso a tutti i servizi Nidi d’Infanzia e servizi integrativi sperimentali, Scuole dell’Infanzia comunali, statali e dei servizi sperimentali 0/6, il minore deve aver assolto gli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente.