NOTIZIE / 17.04.12 / BENESSERE E STILI DI VITA

SQcuola di Blog, dal 20 aprile manager e blogger a confronto sui social media

Con il patrocinio del Comune di Parma, la "SQcuola di blog" - Master in Social Media Marketing organizza tre giorni di workshop e incontri sui Social Media dal titolo “99 idee social vol. 2”, che si terrà all’Auditorium Cassa Padana nella giornata di venerdì 20 aprile e proseguirà sabato e domenica al Centro congressi di via Toscana.
blog

Viaggiare in Internet oggi non è più solo uno svago, ma una necessità: Smartphone, iPad e computer sono sempre più diffusi. Nuovi utenti ogni giorno entrano in “rete”. Essi operano nell’ambito di aziende private, enti pubblici e si misurano quotidianamente con nuove dinamiche e strumenti.

Con il patrocinio del Comune di Parma, la "SQcuola di blog" - Master in Social Media Marketing (www.sqcuoladiblog.it), organizza una tre giorni di workshop e incontri sui Social Media, mezzi di comunicazione via web che consentono la creazione e lo scambio di contenuti generati dagli utenti, dal titolo “99 idee social vol. 2”, che si terrà all’Auditorium Cassa Padana nella giornata di venerdì 20 aprile e proseguirà sabato e domenica al Centro congressi di via Toscana.

Il pomeriggio di Venerdì, come da programma allegato, sarà incentrato su un workshop con la presenza di blogger di alto profilo. Sabato pomeriggio sarà la volta di manager di aziende locali che parleranno della loro esperienza in questo ambito “Manager vs Blogger vol. 2” è il titolo, non casuale, dell’iniziativa.

Domenica, i blogger presenteranno i rispettivi progetti. Selezionati tra 400 blogger che hanno aderito all’iniziativa, si tratta di 39 professionisti che sono stati scelti su base meritocratica, fra questi, ben 26 sono donne e sarannochiamati ad illustrare i loro progetti.

I lavori del workshop sono ad ingresso libero ed aperti a chiunque sia interessato alle tematiche in oggetto; per informazioni e iscrizioni: LEN Learning Education Network, telefono: 0521/038444, info@sqcuoladiblog.it. Per iscriversi ed effettuare la registrazione è possibile far rifermento all’indirizzo web: www.edotto.it/convention

Cos’è la SQcuola di Blog
“La SQcuola di Blog” è un master a distanza patrocinato dal Comune di Parma in Social Media Marketing il cui obiettivo è fornire una risposta di tipo professionalizzante a esigenze nate in tempi recenti sul mercato in ambito comunicativo.

Un’offerta formativa, quindi, incentrata sull’approfondimento delle corrette strategie e competenze che coinvolgono aspetti tecnici (utilizzo degli strumenti, visibilità e indicizzazione su motori di ricerca), di approccio relazionale (comunicazione di contenuti in ambito emozionale, esperienziale e ricreativo), di modalità di presentazione (aspetto grafico e fruibilità) di divulgazione (Social tools e diffusione virale di contenuti), di disciplina (continuità di interazione) e di Public Relation.

In allegato il programma completo degli incontri.

ALLEGATI |

>> Programma (89 KiB)