NOTIZIE / 08.01.14 / CULTURA

Cercasi gestori per Palazzo del Governatore

C’è tempo fino al 20 gennaio per presentare le manifestazione di interesse. Palazzo del Governatore dovrà restare un contenitore culturale ad uso pubblico.
palazzo del governatore

Il Comune di Parma, tramite la Società Parma Infrastrutture S.p.A., ha emesso un bando per  acquisire manifestazioni d’interesse per valutare la possibilità di affidamento in concessione del “Palazzo del Governatore”, al fine di adibirlo a “contenitore di attività culturali, coerenti rispetto alle finalità istituzionali del Comune di Parma”.

Poiché non si tratta di una procedura di affidamento e l’avviso non è vincolante per l’Amministrazione, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito.

Il bando prevede che  il primo piano sia utilizzato a fini culturali per esposizione di opere d’arte e auditorium, il secondo piano sia ad uso misto per fini culturali o altri impieghi che presentino affinità con i compiti istituzionali dell’Ente locale, e che il terzo piano sia adibito a uffici per la gestione delle attività.
I progetti di concessione dovranno prevedere un servizio di qualità per la crescita e la promozione della cultura grazie alla messa a disposizione della sede di Palazzo del Governatore e delle attrezzature in dotazione, proporre iniziative culturali, ricreative e di formazione permanente al fine di diversificare l'offerta culturale, prevedere forme di collaborazione con il  Comune e con l’associazionismo culturale del territorio, puntare sull’attività espositiva e garantire l’apertura dei locali per almeno 240 giorni all’anno.
I progetti presentati dagli operatori interessati dovranno contenere una relazione descrittiva delle modalità di utilizzo dei locali in concessione e un ipotetico piano economico-finanziario.
Utenze, vigilanza, assicurazioni,  pulizia e ogni altro onere di gestione saranno a carico dell’assegnatario, mentre il Comune metterà a disposizione  gli arredi e provvederà alla manutenzione straordinaria.

Le manifestazioni d'interesse dovranno pervenire in busta chiusa direttamente a mano o a mezzo corriere o raccomandata A/R entro le ore 12.00 del 20 gennaio 2014 presso la sede della società Parma Infrastrutture S.p.A., Largo Torello de Strada n. 11/a, 43121 - Parma.

L’avviso è pubblicato sul portale del Comune di Parma https://www.comune.parma.it, sul sito di Parma Infrastrutture: http://parmainfrastrutture.it e all’Albo Pretorio on-line Comunale.