NOTIZIE / 19.10.15 / FAMIGLIA E PERSONA

Università degli Anziani

Il 28° Anno Accademico parte ufficialmente martedì 20 ottobre e termina il 28 aprile 2016.

Rossi w

Al via il 28° Anno Accademico dell'Università degli Anziani che si è aperto all’Auditorium del Carmine con un percorso poetico interpretato da Mirella Cenni e Paolo Briganti: “Poeti di Parma nella Grande Guerra”, accompagnati dall'armonica di William Tedeschi.

Sono già 240 gli iscritti ai corsi dell'anno accademico 2015 – 2016, ha precisato la presidente del consiglio di amministrazione Laura Rossi, le iscrizioni sono ancora aperte.

Lo scorso anno sono stati quasi 300. “Il nuovo anno accademico prende avvio con diversi corsi interessanti e di alto profilo culturale – ha precisato il professor Mario Passeri, direttore dei corsi”.

Tra i relatori, il professor Domenico Vera membro del consiglio di amministrazione. L’Università degli Anziani è un consorzio che opera da 28 anni, dal 1989, sul territorio.

I soci fondatori sono il Comune di Parma, l’Università degli Studi di Parma ed il Comitato comunale anziani.

Si tratta di un'istituzione culturale che vuole offrire un’opportunità di crescita per tutti coloro che non rinunciano a imparare e nella quale tutti operano a titolo di volontariato.

I corsi, poi, rappresentano anche un momento di socializzazione e di scambio utile, soprattutto nella terza età quando la cerchia di amici e parenti si restringe.

L’Anno Accademico 2015/2016 parte ufficialmente martedì 20 ottobre e termina il 28 aprile 2016.

Per il corretto funzionamento delle attività da parte degli iscritti è richiesta la puntualità, la frequenza ed il rispetto dell’orario delle lezioni previste nella fascia oraria dalle 15.30 alle 17 nelle sedi dei rispettivi corsi.

Per partecipare ai corsi è necessario associarsi all’Università degli Anziani con un versamento di 50 euro.
Possono aderire tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni e sono residenti nei Comuni della Provincia di Parma.

Le iscrizioni possono avvenire nella segreteria dell’Università degli Anziani il martedì ed il giovedì dalle 9.30 alle 11.30 nella sede di via Bizzozero 19/A – tel 0521/970730.

Partecipano | Rossi Laura