NOTIZIE / 24.11.21 / PARI OPPORTUNITA E DIRITTI

La violenza ci trasforma

Lo spot per la Giornata contro la violenza sulle donne

la violenza ti trasforma

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma presenta il video “La violenza ci trasforma”, ideato e progettato dall’Associazione W4W/Women for Women, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, nell'ambito del bando “Parma città dei Diritti e contro la violenza”.

Si tratta di una suggestiva carrellata di volti che, a seguito di diverse forme di violenza subite, si trasformano e si deformano, lasciando spazio a dolore, paura, sgomento. L'opera della videomaker parmigiana Marta Mambriani racchiude in un minuto e mezzo immagini che invitano alla riflessione su un comportamento, anche verbale, che ferisce, offende e lascia un segno indelebile

Alla realizzazione hanno partecipato Laura Castaldini, Fiammetta Mamoli ed Angela Zanichelli di W4W/Women for women. Le voci che accompagnano le immagini sono di alcune Presidenti di associazioni femminili di Parma.

Il video sarà diffuso attraverso i canali social del Comune di Parma e dell’associazione W4W/Women for women e verrà presentato in un momento pubblico con data e luogo in via di definizione.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa