NOTIZIE / 28.05.20 / SICUREZZA

Intervento antidegrado

Oltretorrente: 28 persone controllate, 5 sanzionate e un ritiro di patente.

Polizia municipale w

Nel pomeriggio di mercoledì 27 maggio nel corso della normale azione di prossimità, volta anche alla verifica delle segnalazioni presentate dai cittadini al personale del presidio di via Bixio della Polizia Locale, si è proceduto con operatori in borghese ed equipaggi in forza al citato presidio nell'Area di Oltretorrente, ad attività di controllo nella zona di Viale dei Mille, Viale Vittoria, Via Imbriani, nell'area circostante alla Chiesa dell'Annunziata e Piazzale Corridoni. In questa area, infatti, la popolazione residente ha segnalato una recrudescenza dell'attività di spaccio e del consumo di alcolici sulla pubblica via tale da destare allarme.

Durante l’intervento sono state controllate 28 personetre delle quali sanzionate amministrativamente per acquisto di stupefacenti, con segnalazione alla Prefettura e, in un caso, con il ritiro della patente di guidaDue persone, invece, sono state sanzionate per consumo di alcolici sulla pubblica via ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana.

"L'attività di prossimità, propria della Polizia Locale,- commenta il Comandante Roberto Riva Cambrino - è un presidio fondamentale per garantire la convivenza civile. La capacità di ascolto degli operatori e la professionalità con cui ricercano e danno risposte alla cittadinanza è motivo non solo di legittima soddisfazione ed orgoglio ma anche il segno di un a fiducia radicata e fattiva dei cittadini nella loro Polizia Locale."

“Un’altra importante azione della Polizia Locale – commenta l’Assessore alla Sicurezza Cristiano Casa – che va ad aggiungersi alla grande opera svolta nel periodo di lockdown. È da sottolineare il rapporto che si è creato tra la Polizia Locale ed i residenti e i commercianti. Le loro segnalazioni sono fondamentali per poter intervenire in maniera mirata e puntuale su coloro che non rispettano le leggi e le regole. Qualche giorno fa la chiusura di un pubblico esercizio in via Imbriani che non rispettava le disposizioni anti-Covid-19, oggi questo importante intervento su spaccio e abuso di alcol, la Polizia Locale continuerà a presidiare l’Oltretorrente per tutelare la sicurezza dei cittadini e dei commercianti intervenendo a combattere il degrado urbano.”

Partecipano | Casa Cristiano
Luoghi | oltretorrente