Pari Opportunità e Diritti

ARCHIVIO NOTIZIE

NOTIZIA - 18.12.20

Donne, un sostegno dalla Regione per l'autonomia abitativa

Donne

Donne, la Regione sostiene l'autonomia abitativa ed economica di quelle vittime di maltrattamenti in famiglia: voucher fino a 6mila euro. Per affitto, arredi e spese condominiali. E fino a 200 euro al mese di contributo economico. Lori: "Base per la ripartenza e nuova vita dopo il trauma".

NOTIZIA - 18.12.20

Ritratto statistico della vita di donne e uomini in Europa

ritratto statistico2.jpg

La vita delle donne e degli uomini in Europa - un ritratto statistico - Una pubblicazione digitale rilasciata da Eurostat, l'ufficio statistico dell'Unione europea in collaborazione con gli Istituti nazionali di statistica degli Stati membri dell'Ue, Regno Unito e dei paesi dell'Efta - edizione 2020

NOTIZIA - 17.12.20

Cosa significa essere cittadini globali?

globalfb.jpg

Quasi 900 studenti hanno risposto a questa domanda. Evento finale in streaming tra video, rime, musica per dirlo con le parole dei giovani. 👉: https://we.tl/t-9esklsJqy7

NOTIZIA - 02.12.20

Like contro la violenza alle donne di Parma

cav.jpg

A Cura delle Donne ha consegnato il ricavato della rassegna dell'Assessorato alle Pari Opportunità del 25 Novembre all'Associazione Centro Antiviolenza di Parma.

NOTIZIA - 30.11.20

Il Comune di Parma dice NO alla pena di morte

municipio in blu 2.jpg

Aderisce all’appello della Comunità di Sant’Egidio per un No alla pena di morte

NOTIZIA - 25.11.20

#25 Novembre 2020. Municipio in arancio.

arancionefb.jpg

Comune e Zonta Club di Parma fino al 10 dicembre aderiscono a Orange the world.

NOTIZIA - 24.11.20

25 Novembre 2020

scarpefb.jpg

Parma dice "NO" alla violenza contro le donne.

NOTIZIA - 16.11.20

Oggi alle 18,30 "Le Valorose" di Serena Dandini

a cura delle donne.jpg

L'ultimo appuntamento è dedicato alle storie di donne che stanno cambiando l'Italia Talk show con Giovanna Botteri, Veronica Passeri, Federica Angeli e Patrizia Caraveo. In streaming su  facebook Città di Parma  oppure canale YouTube Città di Parma .

NOTIZIA - 10.11.20

“Donne che curano altre donne”

ogni genere di sguardo.jpg

L’impegno delle professioniste della sanità nel lavoro di cura al centro della 2a edizione di “Ogni genere di sguardo”: giovedì 19 novembre, alle 14.30, collegamento sulla piattaforma Zoom.

NOTIZIA - 09.11.20

Per un uso consapevole dei media

schermifb.jpg

Martedì 10 novembre dalle 17,30 su Facebook e Youtube Città di Parma primo incontro del progetto.

<< indietro  1 di 27 avanti >>