Progetto In Pink

Progetto In Pink - Webinar 1° - “Donne ai vertici: una sfida aperta”
In Pink_w.jpg

Nell’Ambito del Festival della Cultura tecnica di Parma, il giorno 13 novembre 2020 dalle ore 14 alle ore 16 si terrà il primo dei tre Webinar intitolato “Donne ai vertici: una sfida aperta”, realizzato all’interno del progetto In Pink: work and Opportunity.  

Durante il webinar, interverranno alcuni esperti di tematiche di genere del Comune di Parma, come l’Assessora Paci e la Dott.ssa Dalcò che tratteranno il binomio Donne e potere, e l’Università di Parma, come il Prof. Pagnotta che approfondirà le radici della disuguaglianza di genere. Inoltre, offriranno la propria testimonianza le donne imprenditrici del Comitato delle Imprenditrici della Camera di commercio di Parma e le imprenditrici svedesi dell’associazione FemAle del Comune di Ale, mettendo a confronto il contesto italiano con quello svedese.

L’evento è organizzato dalla Provincia di Parma e dalla rete Sweden Emilia-Romagna Network, un ente di cooperazione bilaterale che promuove le relazioni tra Svezia e Italia con sede a Parma di cui la Provincia è membro attivo. Infine, In Pink è un’iniziativa di promozione della Cittadinanza Europea -2020 finanziata dalla Regione Emilia-Romagna.

 

Contatti:

Ginevra Roli - Project Officer presso il Segretariato SERN

ginervra.roli@sern.eu

Federica Gravina – Project Officer presso il Segretariato SERN

federica.gravina@sern.eu

Numero di telefono: 0521 686023

Siti

Pagina dedicata SERN ad In Pink: https://www.sern.eu/it/progetto/progetto-in-pink-lavoro-e-opportunita/

Festival della cultura tecnica di Parma: https://er.festivalculturatecnica.it/parma/programma-parma/novembre/