Schermi se li conosci non li eviti

Un "manuale" per un uso consapevole dei media il 30 settembre alle 17 a Palazzo del Governatore.

lorellazanardo

SCHERMI SE LI CONOSCI NON LI EVITI - COME DIVENTARE CONSAPEVOLI NELL’USO DEI MEDIA

Giovedì 30 settembre 2021 alle ore 17.00 presso l’Auditorium “Carlo Mattioli” - Palazzo del Governatore – verrà presentato il libro "Schermi. Se li conosci non li eviti. Manuale per un uso consapevole dei media".

All’incontro parteciperà l’Assessora Nicoletta Paci e gli autori Lorella Zanardo, scrittrice e attivista, e Cesare Cantù, regista televisivo.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare i risultati del corso di Formazione dei Formatori che si è svolto nel febbraio scorso promosso dall’Assessorato alla Partecipazione e alle Pari Opportunità.

Il corso si è posto in continuità con il progetto “Per un uso consapevole dei Media”, dedicato all’analisi dell’utilizzo dell’immagine femminile nei media, nelle pubblicità, nella comunicazione e alla valorizzazione e sensibilizzazione per un uso positivo dell’immagine, rispettoso della dignità delle persone e con il percorso Educazione ai media e alla cittadinanza. Un percorso avanzato che ha consentito ai/alle partecipanti, insegnanti delle scuole medie superiori di primo e secondo grado, di acquisire competenze tecniche e pratiche mirate all’analisi critica e didattica per la sensibilizzazione del pubblico giovane sui principali temi del consumo mediatico.

L’evento è gratuito ma è necessario effettuare la prenotazione utilizzando l’App Parma 2020+21.

L’ingresso è consentito soltanto a chi è munito di green pass.