UN WEEKEND DI EVENTI 10/11 LUGLIO

“IL Parco Nord che vivrei..” un weekend di eventi in cui associazioni e liberi cittadini faranno vivere il Parco del Naviglio.

Sarà inoltre possibile fare una passeggiata nel parco, e contribuire personalmente  votando le proposte emerse dal processo partecipativo.

Sabato 10 luglio, dalle ore 17.30 alle ore 21.00, e domenica 11 luglio, dalle ore 17.30 alle ore 20.00, presso il Parco del Naviglio (lato EST), entrata da Via Venezia o Via Naviglio Alto/B. Nullo, avrà luogo l’evento di restituzione del progetto “ParcOfficina di Comunità”.

 

Nell’arco della prima metà del 2021, il Comune di Parma e l’associazione IBO Italia – ODV-ETS hanno cooperato per restituire alla comunità del quartiere San Leonardo un’area verde di cui fieramente riappropriarsi in quanto spazio pubblico multifunzionale, identificando, insieme alla comunità stessa, potenziali servizi alla persona, attività sportive, ricreative e socio-culturali da proporre, nel parco, ad integrazione di quelli già offerti.

 

Sabato 10 e domenica 11 luglio avranno luogo attività e giochi per tutte e tutti, realizzate dalle diverse realtà che animano il quartiere, una tavola rotonda sui contributi forniti dalle associazioni al processo partecipativo di riqualificazione del parco e conversazioni di Sostenibilità sull’attivismo dal basso orientato agli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Due giornate per condividere, con la cittadinanza, le proposte emerse durante un processo partecipativo alla pari che ha coinvolto singoli cittadini, associazioni e istituzioni.

 

I GIOVEDI' DI LUGLIO AL PARCO DEL NAVIGLIO

Ciclo di iniziative di animazione territoriale al Parco del Naviglio organizzato dal Centro Giovani "La Scuola del Fare" e dal progetto di "Educativa di Strada Parma"a cura della cooperativa sociale GRUPPO SCUOLA.
Guarda il programma in allegato!